cuore di sfoglia e nutella
Piccole e Grandi Delizie, Ricette di San Valentino

CUORE DI SFOGLIA E NUTELLA

Sono alcuni giorni che sui social gira un video che ha richiamato la mia attenzione, l’idea è molto carina. Una ricetta semplice, veloce e assolutamente deliziosa.

cuore di sfoglia e nutella
Stampa

Cuore di Sfoglia e Nutella

Una semplice e veloce idea per San Valentino, il Cuore di Sfoglia e Nutella si prepara in 10 minuti esatti. Per chi non ha molto tempo e vuole stupire il suo amore ecco la ricetta ideale.
Portata Piccole Delizie
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 confezioni Pasta sfoglia
  • q.b Nutella

Finitura

  • 1 Tuorlo
  • q.b Zucchero semolato
  • q.b Topping alla fragola

Preparazione

  • La preparazione del Cuore di Sfoglia e Nutella è assolutamente semplicissima. Per prima cosa scartare le due confezioni di pasta sfoglia (io ho usato quelle tonde). Disegnare su un cartoncino un cuore che rientri nella forma della sfoglia, poggiarlo su essa e delinearne i contorni ottenendo così una sfoglia a forma di cuore. Ripetere l'operazione sull'altra sfoglia.
  • Se invece come me avete a disposizione uno stampo a forma di cuore, allora sarà ancora più semplice, vi basterà poggiare leggermente lo stampo sulla sfoglia e delinearne i contorni. La forma è pronta.
  • Su una delle sfoglie spalmare una dose abbondante di nutella stendendola per bene, Ora coprire la nutella con l'altra forma ottenuta facendo una leggerissima pressione per farla aderire. Con un coltello affilato effettuare dei tagli sul cuore, partendo dal centro verso il bordo (avete presente il girasole di sfoglia? Così bisogna fare 😉 )
  • Effettuati tutti i tagli girare su se stesse tutte le losanghe ottenute cercando di tenere sempre i bordi ben vicini tra loro. Spennellare con il tuorlo tutta la superficie del cuore poi spolverizzare con lo zucchero semolato.
  • Trasferire su una teglia con la carta sottostante e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti. Quando sarà bello dorato sfornare e lasciar intiepidire. Colare a filo il topping e gustare....

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
cuore di sfoglia e nutella (2)

Altre ricette golose che potrebbero interessarti:

ciambella all’arancia 

torte bimby

torta alle mele bimby 

ganache al cioccolato bianco

torta al vino rosso

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.