Torta alle Barbabietole
La Torta alle Barbabietole è una torta deliziosa, soffice e umida, vi conquisterà dal primo morso e stupirà i vostri ospiti. Non sentirete altro che un goloso gusto di cioccolato dalla consistenza fantastica.
Preparazione15 minuti min
Cottura40 minuti min
Tempo totale55 minuti min
Portata: Ricette bimby, Torte
Cucina: Italian
Servings: 10 persone
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 200 gr Barbabietole rosse bollite
- 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia
- 3 Uova medie
- 130 ml Olio semi
- 250 gr Zucchero
- 200 gr Farina per dolci
- 1/2 cucchiaino Bicarbonato
- 1 bustina Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
- 60 gr Cacao
Per la glassa
- 125 gr Cioccolato bianco
- 125 gr Panna acida
- 20 ml Succo barbabietola
La preparazione della Torta alle Barbabietole è davvero semplicissima, il suo effetto wow è dato in primis dalla glassa fuxia ma l'amore vero nasce al primo assaggio, una scioglievolezza unica. Usare delle barbabietole precotte che hanno del succo all'interno della confezione, tagliarle a tocchetti e frullare con un mixer munito di lame.
Unire l'olio alle barbabietole e continuare a frullare fino ad ottenere un composto liscio senza pezzi. Nella ciotola della planetaria unire le uova, lo zucchero, l'estratto di vaniglia, il composto di barbabietole e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Intanto da parte in una terrina setacciare la farina, il cacao, il lievito e il bicarbonato. Unire le polveri al composto, aggiungere il pizzico di sale e lavorare a velocità medio-bassa fino a che il tutto risulterà ben amalgamato.
Preparazione Bimby
Nel boccale unire le barbabietole a tocchetti e l'olio, frullare 1 minuto veloce 8 spatolando. Il risultato dovrà essere quello di una sorta di crema senza pezzi. Unire le uova, lo zucchero e l'estratto di vaniglia, lavorare 30 secondi velocità 4. Aggiungere la farina, il cacao, il lievito e il bicarbonato e lavorare 1 minuto velocità 4.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;)
