Torta Kinder Delice
La Torta Kinder Delice è una di quelle preparazioni che può sembrare complicata, invece è davvero semplicissima e il risultato piacerà sicuramente a tutti.
Preparazione20 minuti min
Cottura30 minuti min
Tempo totale50 minuti min
Portata: Torte
Cucina: Italian
Servings: 10 persone
Calories: 500kcal
Author: Vale
Per la base
- 4 Uova medie
- 250 gr Zucchero
- 130 ml Olio semi o Burro
- 240 gr Farina per dolci
- 60 gr Cacao amaro
- 100 ml Latte
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 bustina Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
- 100 gr Gocce di Cioccolato
Per la Crema
- 200 gr Panna da montare
- 60 gr Latte condensato
- 1 cucchiaio Miele d'Acacia
Per la glassa
- 100 gr Panna fresca liquida
- 100 gr Cioccolato Fondente
- 20 gr Latte condensato
Come fare la Torta Kinder Delice
Per la preparazione cominciamo dalla base; ho utilizzato una ricetta che spesso preparo e come base e risultata perfetta. Con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Una volta pronto l'impasto potrete scegliere se versarlo in uno stampo tondo da 26 cm di diametro o in uno stampo rettangolare di circa 28x23 cm. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, vale prova stecchino.
Una volta cotta, sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente.
Preparare la glassa
Preparare anche la glassa scaldando su fiamma dolce la panna senza farla bollire, intanto sminuzzare il cioccolato fondente e unirlo alla panna. Spostare dal fuoco e mescolare fino al completo scioglimento del cioccolato, unire il latte condensato e mescolare amalgamando il tutto, lasciar intiepidire.
Comporre la Torta
Tutto è pronto e non resta che assemblare la torta; tagliare la base al cioccolato in due strati e posizionare la base su un vassoio o un piatto delle stesse dimensioni (non dovrà essere più largo).
Trasferire la crema di farcitura in una sac a poche senza beccuccio poi tagliare la punta e coprire completamente la base con la farcia. La farcitura in questo modo risulterà ordinata e ben livellata.
Coprire la farcia con il restate strato di torta ed effettuare una leggera pressione. Ora trasferire la torta su una gratella e sistemare un piatto sotto di essa. Colare la glassa ormai tiepida su tutta la superficie della torta aiutandovi con una spatola per stenderla sui lati.
La vostra Torta è pronta per essere servita, tenere in frigo per circa 1 ora prima di servire.
- Si conserva in frigo per circa 3 giorni chiusa in un portatorte; prima di servire lasciare a temperatura ambiente per circa 15 minuti.
- Nella preparazione ho utilizzato il latte condensato, (clicca qui) per prepararlo in casa.
