
La Torta Kinder Delice non è altro che il formato grande delle tanto amate merendine al cioccolato farcite con panna fresca e rivestite da una golosa glassa al cioccolato fondente. Questa è la torta che ho preparato per il compleanno della piccola di casa; mi ha commissionato una torta al cioccolato morbidissima ma che non fosse bagnata, per fortuna sono riuscita ad accontentarla.

In rete esistono tantissime ricette di Torta Kinder Delice, alcune simili tra loro e altre totalmente diverse specie nella glassa. Io per la base sono andata sul semplice utilizzando la preparazione della ciambella della nonna al cacao che può essere preparata anche con il bimby; per la farcia alla panna ho utilizzato la stessa ricetta della kinder paradiso e devo dire che il risultato è stato davvero molto apprezzato. Per altre ricette di dolci al cioccolato (clicca qui).
La Ricetta:

Torta Kinder Delice
Ingredienti
Per la base
- 4 Uova medie
- 250 gr Zucchero
- 130 ml Olio semi o Burro
- 240 gr Farina per dolci
- 60 gr Cacao amaro
- 100 ml Latte
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 bustina Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
- 100 gr Gocce di Cioccolato
Per la Crema
- 200 gr Panna da montare
- 60 gr Latte condensato
- 1 cucchiaio Miele d’Acacia
Per la glassa
- 100 gr Panna fresca liquida
- 100 gr Cioccolato Fondente
- 20 gr Latte condensato
Come fare la Torta Kinder Delice
- Per la preparazione cominciamo dalla base; ho utilizzato una ricetta che spesso preparo e come base e risultata perfetta. Con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui).
- Una volta pronto l'impasto potrete scegliere se versarlo in uno stampo tondo da 26 cm di diametro o in uno stampo rettangolare di circa 28×23 cm. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, vale prova stecchino.
- Una volta cotta, sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente.
Preparare la farcitura
- Intanto preparare la farcia per la torta; la preparazione sarà velocissima l'importante è che la panna sia ben fredda di frigo. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola (meglio se d'acciaio anch'essa fredda) montare con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza ferma e soda. Tenere in frigo.
Preparare la glassa
- Preparare anche la glassa scaldando su fiamma dolce la panna senza farla bollire, intanto sminuzzare il cioccolato fondente e unirlo alla panna. Spostare dal fuoco e mescolare fino al completo scioglimento del cioccolato, unire il latte condensato e mescolare amalgamando il tutto, lasciar intiepidire.
Comporre la Torta
- Tutto è pronto e non resta che assemblare la torta; tagliare la base al cioccolato in due strati e posizionare la base su un vassoio o un piatto delle stesse dimensioni (non dovrà essere più largo).
- Trasferire la crema di farcitura in una sac a poche senza beccuccio poi tagliare la punta e coprire completamente la base con la farcia. La farcitura in questo modo risulterà ordinata e ben livellata.
- Coprire la farcia con il restate strato di torta ed effettuare una leggera pressione. Ora trasferire la torta su una gratella e sistemare un piatto sotto di essa. Colare la glassa ormai tiepida su tutta la superficie della torta aiutandovi con una spatola per stenderla sui lati.
- La vostra Torta è pronta per essere servita, tenere in frigo per circa 1 ora prima di servire.
Consigli e Conservazione
- Si conserva in frigo per circa 3 giorni chiusa in un portatorte; prima di servire lasciare a temperatura ambiente per circa 15 minuti.
- Nella preparazione ho utilizzato il latte condensato, (clicca qui) per prepararlo in casa.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.