Crema di Ricotta e Fragole
La Crema di Ricotta alle Fragole è una preparazione semplice e veloce; in pochissimo tempo e con pochi ingredienti servirete un dessert delizioso dal gusto delicato.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Dolci al cucchiaio
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 340kcal
Author: Vale
- 200 gr Fragole
- 150 gr Ricotta asciutta
- 60 gr Zucchero a velo (vanigliato)
- 80 gr Panna da montare
Come fare la Crema di Ricotta alle Fragole
La Crema di Ricotta alle Fragole è una preparazione semplicissima e molto veloce; per prima cosa lavare con cura le fragole e lasciarle sgocciolare per bene (se serve tamponarle). Eliminare il ciuffetto verde in superficie ed inserirle in un mixer con lame, frullare fino ad ottenere una purea liscia e priva di pezzetti. Se non desiderate sentire i semini potete anche filtrarla con un colino.
Da parte in una ciotola unire la ricotta e la panna fredde di frigo, aggiungere lo zucchero a velo che potrete aumentare o diminuire in base ai vostri gusti e montare con delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema setosa.
Unire la purea di fragole e continuare a montare fino a che la crema sarà perfettamente amalgamata. Trasferire la Crema di Ricotta e Fragole nei bicchierini scelti e porre in frigo per circa 1 ora. Trascorso il tempo la vostra crema è pronta per essere servita, decorare un superficie con una piccola fragola fresca e qualche fogliolina di menta.
Altre ricette con le Fragole:
