Crema di Ricotta alle Fragole
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Dolci Senza Cottura

CREMA DI RICOTTA ALLE FRAGOLE dessert veloce dal gusto delicato

Il connubio ricotta e fragole è sicuramente uno dei più apprezzati nel periodo primaverile; oggi voglio proporvi un delicato e squisito dessert, una golosa Crema di Ricotta alle Fragole. Io sono una preparatrice seriale di Creme, spesso le utilizzo per farcire torte o decorare cupcake, ma alcune come in questo amo gustarle come dolce al cucchiaio dopo cena. La ricotta è uno di quegli ingredienti che in casa mia non manca mai; la si può utilizzare per qualsiasi portata e i dolci sia cotti che senza cottura riescono sempre alla perfezione.

Crema di Ricotta e Fragole

Di dolci con la ricotta ne ho preparati davvero tanti come i biscotti alla ricotta o le ciambelline ricotta e limone; anche le fragole in casa mia sono molto amate, io le adoro gustare fresche ma preparazioni come la crema di liquore alle fragole o la classica confettura di fragole sono d’obbligo. Oltre alla Crema di Ricotta alle Fragole ci sono altre due creme deliziose con questi ingredienti che dovete assolutamente provare: la crema di ricotta al cioccolato e la crema veloce alle fragole altri due dessert al cucchiaio semplici e veloci.

Ricetta Crema di Ricotta alle Fragole

Crema di Ricotta alle Fragole
Stampa

Crema di Ricotta e Fragole

5 da 1 voto
La Crema di Ricotta alle Fragole è una preparazione semplice e veloce; in pochissimo tempo e con pochi ingredienti servirete un dessert delizioso dal gusto delicato.
Portata Dolci al cucchiaio
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 340kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Fragole
  • 150 gr Ricotta asciutta
  • 60 gr Zucchero a velo (vanigliato)
  • 80 gr Panna da montare

Preparazione

Come fare la Crema di Ricotta alle Fragole

  • La Crema di Ricotta alle Fragole è una preparazione semplicissima e molto veloce; per prima cosa lavare con cura le fragole e lasciarle sgocciolare per bene (se serve tamponarle). Eliminare il ciuffetto verde in superficie ed inserirle in un mixer con lame, frullare fino ad ottenere una purea liscia e priva di pezzetti. Se non desiderate sentire i semini potete anche filtrarla con un colino.
  • Da parte in una ciotola unire la ricotta e la panna fredde di frigo, aggiungere lo zucchero a velo che potrete aumentare o diminuire in base ai vostri gusti e montare con delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema setosa.
  • Unire la purea di fragole e continuare a montare fino a che la crema sarà perfettamente amalgamata. Trasferire la Crema di Ricotta e Fragole nei bicchierini scelti e porre in frigo per circa 1 ora. Trascorso il tempo la vostra crema è pronta per essere servita, decorare un superficie con una piccola fragola fresca e qualche fogliolina di menta.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Che meraviglia!!!

    1. Vale

      Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta