Curd alle Fragole
Creme

CURD ALLE FRAGOLE crema golosa senza latte e senza amido

Io adoro preparare i Curd con tutti i tipi di frutta, dopo aver preparato quello al Limone, all’ Arancia e al Mango ora è il turno del Curd alle Fragole.

A differenza di quelli agrumati, il Curd alle Fragole risulta più dolce di conseguenza più goloso. Può essere usato per la preparazioni di crostate morbide, tartellette, crostatine o per farcire torte e bignè.

Prova anche:

Ciambella al Lemon Curd

Crema Veloce alle Fragole

Clafoutis al Cocco

Crema all’Acqua (gusto Fragola)

Lemon Meringue Pie

Crema Pasticcera alle Fragole

Curd alle Fragole
Stampa

Curd alle Fragole

Il Curd alle Fragole è una crema golosa a base di purea di fragole, per questa preparazione non si utilizza il latte ma solo fragole, zucchero e uova; il tutto verrà mantecato con del burro ed ecco pronta una vera delizia.
Portata Creme
Cucina American
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 200 gr crema
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Fragole (già pulite)
  • 80 gr Zucchero
  • 50 gr Burro
  • 2 Uova medie

Preparazione

  • Per la preparazione del Curd alle Fragole scegliere dei frutti freschi non vecchi, senza nessuna parte marcia. Lavare con cura le fragole, eliminare il ciuffetto verde e lasciarle sgocciolare. Tamponare le fragole con della carta assorbente, sistemarle in un mixer con lame, unire le uova, lo zucchero e frullare il tutto per circa 7/8 minuti. Il risultato dovrà essere quello di un composto liscio e cremoso.
  • Trasferire ora la crema ottenuta in un pentolino dal fondo largo e cuocere su fiamma dolce mescolando di continuo con una frusta a mano. Quando il composto comincerà a velare (ovvero cambierà la consistenza da liquido a cremoso) aggiungere il burro e mescolare energicamente. Continuare la cottura sempre mescolando per evitare che il Curd alle Fragole possa attaccare.
  • Quando il vostro Curd si sarà addensato versare in un vasetto di vetro precedentemente sterilizzato, chiudere e lasciar raffreddare. Non preoccupatevi se sembrerà fluido vi assicuro che raffreddando si addenserà completamente. Conservare Il Curd alle Fragole in frigo per un massimo di 10 giorni, può essere utilizzato per farcire delle torte, negli impasti per dolci o semplicemente gustato su del pane tostato.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Curd alle Fragole (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.