Broccoli Baresi con Porri e Olive Nere
I Broccoli Baresi con Porri e Olive Nere sono un contorno delizioso e perfetto per accompagnare ogni tipologia di secondi piatti; un gusto diverso dal solito ma davvero strepitoso.
Preparazione5 minuti min
Cottura15 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 180kcal
Author: Vale
- 1 Broccolo grosso (o 2 piccoli)
- 1 Porro
- Q.b Olio extravergine oliva
- 100 gr Olive nere
- Sale e Pepe
Come preparare i Broccoli con Porri e Olive
Per la preparazione dei Broccoli con Porri e Olive per prima cosa pulire bene il vostro broccolo che dovrà essere bello sodo dal colore brillante, dividerlo in cimette non troppo piccole, lavarlo sotto acqua corrente e metterlo a lessare in abbondante acqua bollente salata. Lasciarlo cuocere per circa 7-8 minuti, dovrà ammorbidirsi ma restare piuttosto al dente.
Nel frattempo da parte eliminare le estremità di un porro ricavandone solo la parte chiara e affettarlo a rondelle non troppo sottili, ricordate che sarà uno dei protagonisti. In una padella antiaderente versare un giro d'olio e unire il porro, lasciar insaporire il tutto per qualche minuti facendo attenzione a non far bruciare il porro.
Unire il broccolo e le olive nere snocciolate e fare insaporire bene mescolando, se siete capaci di saltare sarà ancora meglio. Aggiustare di sale e pepe e dare ancora una bella mescolata, ed ecco pronti i vostri Broccoli Baresi con Porri e Olive Nere.