Il Plumcake Pesche e Mascarpone è una ricetta molto semplice da preparare. E' soffice ed ha un profumo fantastico, le pesche non affondano nell'impasto che grazie al mascarpone risulta molto compatto.
Preparazione15 minutimin
Cottura45 minutimin
Tempo totale1 orah
Portata: Plumcake
Cucina: Italian
Servings: 8persone
Calories: 150kcal
Author: Vale
Ingredienti
3Uova medie
150grZucchero
200grMascarpone
1Limone(buccia grattugiata)
250grFarina per dolci
1bustinaLievito per dolci
2Pesche noci
Istruzioni
Per la preparazione del Plumcake Pesche e Mascarpone come prima cosa tirar fuori dal frigo il mascarpone almeno 30 minuti prima di iniziare. Trascorso il tempo unire nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montare alla massima velocità fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Al composto di uova unire il mascarpone e la buccia del limone, lavorare a velocità medio bassa fino ad ottenere una crema fluida. Aggiungere la farina e il lievito precedentemente setacciati e lavorare a velocità media fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, abbastanza sodo.
Lavare le pesche noci, privarle del nocciolo e tagliarle a fettine. Versare il composto ottenuto in uno stampo per plumcake precedentemente spruzzato con dello staccante o foderato con carta forno. Livellare bene il composto e posizionare le fettine di pesca effettuando una leggera pressione lasciandole affondare poco nell'impasto, spolverizzare la superficie con un cucchiaio di zucchero.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, vale prova stecchino. Una volta cotta sfornare, estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella, spolverizzare il vostro Plumcake Pesche e Mascarpone con zucchero a velo e gustare....
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;)