plumcake pesche e mascarpone
Plumcake

PLUMCAKE PESCHE E MASCARPONE senza burro ne olio

Avete mai provato il mascarpone negli impasti? Dovete assolutamente farlo, questo Plumcake Pesche e Mascarpone è assolutamente fantastico. Quando si usa questo tipo di ingrediente non serve usare ne burro ne olio dato che possiede già la sua dose grassa che rende il risultato finale davvero ottimo.

Avevo già usato il mascarpone, tempo fa preparai una deliziosa Torta di Mele e Mascarpone che vi consiglio vivamente. Il Plumcake Pesche e Mascarpone ha una consistenza umida e soffice che resta tale per diversi giorni.

plumcake pesche e mascarpone
Stampa

Plumcake Pesche e Mascarpone

Il Plumcake Pesche e Mascarpone è una ricetta molto semplice da preparare. E' soffice ed ha un profumo fantastico, le pesche non affondano nell'impasto che grazie al mascarpone risulta molto compatto.
Portata Plumcake
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 8 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 3 Uova medie
  • 150 gr Zucchero
  • 200 gr Mascarpone
  • 1 Limone (buccia grattugiata)
  • 250 gr Farina per dolci
  • 1 bustina Lievito per dolci
  • 2 Pesche noci

Preparazione

  • Per la preparazione del Plumcake Pesche e Mascarpone come prima cosa tirar fuori dal frigo il mascarpone almeno 30 minuti prima di iniziare. Trascorso il tempo unire nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montare alla massima velocità fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  • Al composto di uova unire il mascarpone e la buccia del limone, lavorare a velocità medio bassa fino ad ottenere una crema fluida. Aggiungere la farina e il lievito precedentemente setacciati e lavorare a velocità media fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, abbastanza sodo.
  • Lavare le pesche noci, privarle del nocciolo e tagliarle a fettine. Versare il composto ottenuto in uno stampo per plumcake precedentemente spruzzato con dello staccante o foderato con carta forno. Livellare bene il composto e posizionare le fettine di pesca effettuando una leggera pressione lasciandole affondare poco nell'impasto, spolverizzare la superficie con un cucchiaio di zucchero.
  • Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, vale prova stecchino. Una volta cotta sfornare, estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella, spolverizzare il vostro Plumcake Pesche e Mascarpone con zucchero a velo e gustare….

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
plumcake pesche e mascarpone (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
 
 
 
 
 
 
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.