Bocconcini alla Nutella
I Bocconcini alla Nutella sono delle piccole palline dal guscio croccante e dal cuore soffice, semplicissimi da preparare ma con un enorme difetto. Creano dipendenza.
Preparazione15 minuti min
Cottura3 minuti min
Lievitazione4 ore h
Tempo totale4 ore h 8 minuti min
Portata: Dolci Fritti, Piccole Delizie
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 120kcal
Author: Vale
- 200 gr Farina 0
- 110 gr Acqua
- 1 pizzico Zucchero
- 4 gr Lievito di birra fresco
- 1 cucchiaino Olio extravergine oliva
- 1 pizzico Sale
La preparazione dei Bocconcini alla Nutella è davvero molto semplice, Come prima cosa preparare l'impasto seguendo il procedimento (clicca qui), trascorso il tempo di lievitazione in un pentolino far scaldare dell'olio di semi, sarà pronto quando tuffando al suo interno un pizzico di farina questa comincerà a friggere. Staccare dei piccoli pezzetti dall'impasto e lavorarli tra le mani ottenendo delle palline della grandezza di una nocciola. Tuffare nell'olio e lasciar friggere mescolando fino a che risulteranno dorate (circa 3 minuti).
Estrarre dall'olio con una schiumarola e lasciarli asciugare su della carta assorbente. Procedere in questo modo fino a terminare tutto l'impasto. Disporre i Bocconcini su un piatto da portata e spolverizzare con zucchero a velo, poi irrorare con abbondante nutella. Gustare i vostri Bocconcini alla Nutella ancora caldi.