Crema Fritta al Cioccolato
La Crema Fritta al Cioccolato è una ricetta molto semplice da preparare, le vostre papille gustative dopo averla assaggiata vi faranno la hola. Parola di Vale.
Preparazione5 minuti min
Cottura3 minuti min
Tempo totale8 minuti min
Portata: Dolci Fritti, Ricette di Carnevale
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 150kcal
Author: Vale
- 1 dose Crema Pasticcera al Cioccolato
Per impanare
- 2 Uova medie
- q.b Pangrattato
La preparazione della Crema Fritta al Cioccolato è molto semplice, cominciare col preparare la crema pasticcera al cioccolato come descritto (clicca qui), quando la crema risulterà bella densa foderare con della pellicola una piccola pirofila quadrata e versarvi la crema pasticcera, livellare e lasciar raffreddare completamente. In genere la crema pasticcera durante il raffreddamento va coperta con pellicola a contatto, in questo caso si può evitare dato che la crema dovrà indurirsi. Quando la crema si sarà raffreddata completamente risulterà bella compatta, tagliare in tanti quadratini. In una piccola ciotola sbattere le uova e in un piatto versare il pan grattato.
Porre sul fuoco un pentolino con dell'olio di semi, intanto procedere con la panatura dei quadrotti. Calare la crema nell'uovo sbattuto girandola su se stessa, passarla poi nel pan grattato facendolo aderire su tutti i lati, tuffare nell'olio e lasciar friggere fino a doratura, basteranno pochi minuti.
Con l'aiuto di una schiumarola la Crema Fritta al Cioccolato, adagiare su carta assorbente e procedere nello stesso modo fino a che tutta la crema sarà terminata, spolverizzare con dello zucchero a velo e portare in tavola. Vi consiglio di gustarla calda o al massimo nel giro di qualche ora.