Preparare le Macine alla Panna è davvero semplice e veloce, potete prepararle in una planetaria o in un robot da cucina, stavolta avendo preparato questi biscotti con le mie bimbe, la ricetta sarà descritta a mano. Su una spianatoia versare a fontana la farina e l' amido, fare il classico foro al centro e unire lo zucchero, il lievito, il burro a tocchetti, l'uovo e la panna.
Impastare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un panetto liscio, formare la classica forma a sfera, appiattire, avvolgere in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per circa 1 ora.
Trascorso il tempo, riprendere il panetto dal frigo e riportarlo sulla spianatoia leggermente infarinata. Con l'aiuto di un mattarello stendete l'impasto in una sfoglia di circa 1 cm, con un taglia biscotti ricavare tanti dischi, dopo ciò praticare il foro centrale ad ogni disco io ho utilizzato un beccuccio per sac a poche.
Trasferire le vostre Macine alla Panna su una teglia rivestita di carta da forno distanziandole tra loro, cuocere in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 15 minuti o comunque fino a che risulteranno ben dorate. Ricordo sempre che temperatura e tempo sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Le vostre Macine alla Panna sono pronte sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare. Si conservano a lungo in un porta biscotti o in una scatola di latta.