Ortolana in Padella
L'Ortolana in Padella è uno dei miei contorni preferiti, lo preparo spesso specie in estate. Un contorno delizioso con tanti sapori che si mescolano tra loro, dovete assolutamente provarlo.
Preparazione20 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale40 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 230kcal
Author: Vale
- 2 Peperoni (1 rosso,1 giallo)
- 2 Melanzane
- 2 Zucchine
- 2 Patate
- 10 Pomodorini
- 1/2 Cipolle
- Basilico
- Sale e Pepe
- q.b. Olio extravergine oliva
Per la preparazione dell'Ortolana in Padella come prima cosa lavare bene tutte le verdure e asciugarle. Spuntare melanzane e zucchine e ridurle in tocchetti, pulire i peperoni da filamenti e semi interni e tagliare a quadrotti, pelare le patate e tagliare anche queste a tocchetti.
Scaldare dell’olio di girasole in una padella e friggere le verdure un tipo per volta, man mano che saranno cotte lasciarle sgocciolare in un colapasta. Mentre le verdure cuociono, da parte tagliuzzare finemente la cipolla, versarla in una padella assieme ad un filo d'olio extravergine e lasciar imbiondire. Tagliare i pomodorini a metà e aggiungerli in padella facendoli saltare velocemente.
Unire tutte le verdure fritte in precedenza, aggiustare di sale e pepe e far insaporire il tutto, mescolando con delicatezza. Basteranno pochi minuti e l'Ortolana in Padella sarà pronta, aggiungere del basilico fresco o se volete odori differenti e servire.