Per la preparazione del Pan di Albicocche, dato che i frutti andavano frullati ho preferito usare direttamente il Bimby, per chi non lo avesse è possibile preparare la torta con un comune frullatore.
Per prima cosa scegliere delle albicocche sode e integre, lavare e asciugare con cura, dividerle a metà e privarle del nocciolo. Unire nel boccale pulito le albicocche e l'olio, frullare per 20 secondi, velocità 4. Riunire sul fondo con la spatola, aggiungere le uova, la vaniglia e lo zucchero e lavorare 5 minuti, velocità 4.
Unire la farina, la fecola, il lievito e il sale, lavorare per 30 secondi, velocità 4, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo duro aggiungere poco latte.
Imburrare e infarinare uno stampo tondo da 20 cm (io ho utilizzato della carta forno) versare al suo interno il composto ottenuto e livellare la superficie, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, il vostro profumato Pan di Albicocche è pronto, spolverizzare con dello zucchero a velo prima di gustare.