Pan di Albicocche
Bimby Dolci, Ricette Bimby, Torte

PAN DI ALBICOCCHE BIMBY la torta con frutta frullata senza burro

Il Pan di Albicocche Bimby mi mancava come preparazione; dato che avevo delle albicocche che stavano lì ad implorarmi di essere consumate, ho messo in atto questa preparazione.

Il Pan di Albicocche è una preparazione semplice e veloce da preparare; ha un profumo davvero unico e una consistenza compatta che non si sbriciola, ottimo per l’inzuppo.

Prova anche:

Pan di Pesche

Ciambella alle Albicocche

Pan d’Arancio

Pan di Albicocche
Stampa

Pan di Albicocche

Il Pan di Albicocche è una ricetta golosa e profumata, essendo preparata con il bimby risulta semplice e veloce. Ottimo per merenda accompagnato da un bicchiere di succo di frutta, perfetto a colazione inzuppato nel latte freddo.
Portata Ricette bimby, Torte
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 130 gr Albicocche
  • 80 gr Olio semi
  • 3 Uova medie
  • 130 gr Zucchero
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 220 gr Farina 00
  • 20 gr Fecola di Patate
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  • Per la preparazione del Pan di Albicocche, dato che i frutti andavano frullati ho preferito usare direttamente il Bimby, per chi non lo avesse è possibile preparare la torta con un comune frullatore.
  • Per prima cosa scegliere delle albicocche sode e integre, lavare e asciugare con cura, dividerle a metà e privarle del nocciolo. Unire nel boccale pulito le albicocche e l'olio, frullare per 20 secondi, velocità 4. Riunire sul fondo con la spatola, aggiungere le uova, la vaniglia e lo zucchero e lavorare 5 minuti, velocità 4.
  • Unire la farina, la fecola, il lievito e il sale, lavorare per 30 secondi, velocità 4, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo duro aggiungere poco latte.
  • Imburrare e infarinare uno stampo tondo da 20 cm (io ho utilizzato della carta forno) versare al suo interno il composto ottenuto e livellare la superficie, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, il vostro profumato Pan di Albicocche è pronto, spolverizzare con dello zucchero a velo prima di gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pan di Albicocche (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Anonimo dice:

    Al posto delle al i o che frullate e possibile usare anche altra frutta morbida(fragole banane…)??

    1. Vale

      io l’ho fatto anche con le pesche e con le arance trovi la ricetta nel link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta