Dolce Freddo all'Ananas
Il Dolce Freddo all'Ananas è un dolce perfetto come dessert di fine pasto, semplice e veloce nella preparazione, dal gusto fresco e delicato. Servitelo in delle coppette farete un figurone.
Preparazione20 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina: Italian
Servings: 8 persone
Calories: 130kcal
Author: Vale
Per la crema al mascarpone
- 250 ml Mascarpone
- 200 ml Panna fresca liquida
- 2 cucchiai Zucchero a velo
- 3 fette Ananas Sciroppata
Per la base
- 16 Savoiardi (2 per coppetta)
- Sciroppo d'ananas
- Per la preparazione del Dolce Freddo all'Ananas come prima cosa preparare la Crema all'Ananas come da ricetta (clicca qui) e lasciarla raffreddare. Una volta che la crema sarà fredda passare alla crema di mascarpone, vi consiglio di utilizzare del mascarpone e della panna molto freddi; riunire entrambi gli ingredienti in una terrina, aggiungere lo zucchero a velo e montare ad alta velocità fino ad ottenere una crema ferma e setosa. Aggiungere le fette d'ananas tagliate a tocchetti, mescolare per bene poi trasferire in una sac a poche senza beccuccio e porre in frigo.  
- In un mixer con lame, sistemare i savoiardi e ridurli in polvere, distribuirli nelle coppette scelte  in porzioni uguali. Bagnare con circa 1 cucchiaio di sciroppo di ananas, ora riprendere la crema al mascarpone dal frigo e tagliare la punta della sac a poche. Disegnare un giro di crema spessa 2 dita sulla base di biscotti e livellare. 
- Aiutandovi con un cucchiaio versare la crema all'Ananas ormai fredda riempiendo tutte le coppette, trasferirle in frigo e lasciarle per almeno 1 ora. Il vostro Dolce Freddo all'Ananas è pronto, decorare con un ciuffo di crema al mascarpone e gustare.