Come ho già detto preparare i Mais, Tonno e Formaggio Filante è davvero molto semplice. Come prima cosa sgocciolare i mais dal loro liquido, in una padella antiaderente far fondere su fiamma dolce il burro, versare i mais, aggiungere sale e pepe, mescolare e lasciar cuocere coperti per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo sgocciolare il tonno, io uso quello con olio d'oliva ma anche quello al naturale può andare bene. Affettare il formaggio filante in fette sottili, di solito io lo faccio fare stesso in salumeria.
Quando i mais saranno cotti e il loro colorito risulterà più scuro di quello iniziale, unirvi il tonno, con un cucchiaio di legno sfaldarlo grossolanamente e mescolare. Lasciar cuocere per 1 minuto mescolare ancora poi sistemare il formaggio filante su tutta la superficie di mais e tonno coprendoli totalmente, coprire con l'apposito coperchio e spegnere il fuoco.
Attendere 3-4 minuti, togliere il coperchio e il formaggio si sarà completamente fuso. I vostri Mais,Tonno e Formaggio Filante sono pronti per essere servito, gustare caldi.