mais, tonno e formaggio filante
Secondi e Contorni

MAIS, TONNO E FORMAGGIO FILANTE piatto sfizioso

I Mais, Tonno e Formaggio Filante nascono per caso tanti anni fa. Ero una ragazzina che non aveva mai cucinato neppure un uovo, un pomeriggio ero a casa e venni presa da una fame assurda. Presi dalla credenza le prime cose che trovai con cui avevo più familiarità e venne fuori questo piatto.

Oggi a casa mia i Mais, Tonno e Formaggio Filante sono diventati uno di quei piatti che preparo almeno una volta la settimana. Sono semplici e veloci da preparare, ottimi quando si hanno poche idee e poco tempo.

Vedi anche:

Uova in Purgatorio

Seppie con Piselli

Salsicce e Friarielli

mais, tonno e formaggio filante
Stampa

Mais, Tonno e Formaggio Filante

I Mais, Tonno e Formaggio Filante è un piatto abbastanza completo e ricco di gusto, si prepara in pochissimo tempo ed è davvero semplice. Porta in tavola qualcosa di diverso.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 170kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 20 gr Burro
  • 2 barattoli grandi Mais precotto
  • q.b Pepe
  • q.b. Sale
  • 3 scatolette Tonno
  • q.b Formaggio filante (tipo galbanino)

Preparazione

  • Come ho già detto preparare i Mais, Tonno e Formaggio Filante è davvero molto semplice. Come prima cosa sgocciolare i mais dal loro liquido, in una padella antiaderente far fondere su fiamma dolce il burro, versare i mais, aggiungere sale e pepe, mescolare e lasciar cuocere coperti per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
  • Nel frattempo sgocciolare il tonno, io uso quello con olio d'oliva ma anche quello al naturale può andare bene. Affettare il formaggio filante in fette sottili, di solito io lo faccio fare stesso in salumeria.
  • Quando i mais saranno cotti e il loro colorito risulterà più scuro di quello iniziale, unirvi il tonno, con un cucchiaio di legno sfaldarlo grossolanamente e mescolare. Lasciar cuocere per 1 minuto mescolare ancora poi sistemare il formaggio filante su tutta la superficie di mais e tonno coprendoli totalmente, coprire con l'apposito coperchio e spegnere il fuoco.
  • Attendere 3-4 minuti, togliere il coperchio e il formaggio si sarà completamente fuso. I vostri Mais,Tonno e Formaggio Filante sono pronti per essere servito, gustare caldi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
mais, tonno e formaggio filante (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Chiacchiere Salate
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta