Go Back
Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi
Stampa ricetta
4 da 2 voti

Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi

La Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi è una vera delizia il contrasto tra l'acidulo dei pomodorini gialli e la dolcezza del miele esplode in un tripudio di gusto fantastico, inoltre si prepara in pochissimo tempo.
Preparazione5 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale15 minuti
Portata: Primi Piatti
Cucina: Italian
Servings: 4
Calories: 120kcal
Author: Vale

Ingredienti

  • 400 gr Pasta corta
  • 1 Scalogno
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1/2 mazzetto Asparagi
  • 150 gr Pomodorini gialli
  • 1 cucchiaino Miele di acacia

Istruzioni

  • La preparazione della Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi è davvero molto semplice, come prima cosa mettere sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e procedere con il condimento. Vi consiglio di scegliere degli asparagi non troppo spessi, pulirli e raschiare la parte esterna dei gambi che risulta più dura e legnosa, ridurre in tocchetti di circa 1 cm e tenere da parte.
  • Lavare con cura i pomodorini e tagliare a metà, a questo punto, raggiunto il bollore calare la pasta e aggiustare di sale. In una padella antiaderente capiente versare un filo d'olio e lo scalogno sminuzzato e lasciar appassire per qualche minuto, unire gli asparagi e lasciarli cuocere per 5 minuti mescolando, unire ora i pomodorini gialli e un pò di sale, saltare per qualche minuto poi aggiungere il tocco magico, un cucchiaino di miele che contrasterà l'acido dei pomodorini.
  • Scolare la pasta e versarla in padella, saltare il tutto fino a che questa diventerà lucida, verificarne la sapidità ed è fatto. Ecco pronta la vostra Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi, non vi resta che impiattare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa