La preparazione della Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi è davvero molto semplice, come prima cosa mettere sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e procedere con il condimento. Vi consiglio di scegliere degli asparagi non troppo spessi, pulirli e raschiare la parte esterna dei gambi che risulta più dura e legnosa, ridurre in tocchetti di circa 1 cm e tenere da parte.
Lavare con cura i pomodorini e tagliare a metà, a questo punto, raggiunto il bollore calare la pasta e aggiustare di sale. In una padella antiaderente capiente versare un filo d'olio e lo scalogno sminuzzato e lasciar appassire per qualche minuto, unire gli asparagi e lasciarli cuocere per 5 minuti mescolando, unire ora i pomodorini gialli e un pò di sale, saltare per qualche minuto poi aggiungere il tocco magico, un cucchiaino di miele che contrasterà l'acido dei pomodorini.
Scolare la pasta e versarla in padella, saltare il tutto fino a che questa diventerà lucida, verificarne la sapidità ed è fatto. Ecco pronta la vostra Pasta con Pomodorini Gialli e Asparagi, non vi resta che impiattare.