White Craving Cake
La White Craving Cake è una torta soffice e delicata, una consistenza umida che si scioglie in bocca. Gusto mandorla e profumata alla vaniglia, resta così candida data la preparazione con solo albumi.
Preparazione15 minuti min
Cottura30 minuti min
Tempo totale45 minuti min
Portata: Torte
Cucina: American
Servings: 8 persone
Calories: 280kcal
Author: Vale
- 115 gr Burro Morbido
- 200 gr Zucchero
- 180 gr Farina per dolci
- 2 cucchiaini Lievito per dolci
- 125 gr Latte intero
- 1 cucchiaino Estratto di Vaniglia
- 2 cucchiaini Estratto di Mandorla
- 160 gr Albumi circa 4
Per la Copertura
- 200 gr Panna Acida
- 2 cucchiai Mascarpone
- 4 cucchiai Zucchero a velo
Per la preparazione della White Craving Cake come prima cosa montare gli albumi a neve ferma e tenere da parte. Con delle fruste elettriche montare a crema il burro con lo zucchero. Da parte mescolare il latte con gli estratti e setacciare insieme lievito e farina. Riprendere a montare il burro e aggiungere in modo alternato poca quantità di latte, poi poca farina fino a terminarli, avendo cura di iniziare con la farina e terminare con essa. Quando il composto sarà omogeneo e senza grumi procedere ad incorporare gli albumi a neve in due riprese, mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare che si smontino.
Spruzzare una teglia 20×20 cm con dello staccante e versare il composto al suo interno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare.
Preparazione Copertura
Intanto preparare la crema montando in una ciotola con delle fruste elettriche la panna acida, per farla in casa (clicca qui) e il mascarpone, aggiungendo lo zucchero a velo un cucchiaio per volta. Quando la torta sarà tiepida versare la crema su tutta la superficie livellando grossolanamente. Lasciar raffreddare del tutto poi gustare…..