bounty
Piccole e Grandi Delizie

BOUNTY homemade

Oggi prepariamo i Bounty, ultimamente mi sto cimentando tanto nel preparare dei dolcetti che si trovano in commercio. Dopo aver preparato cose come i Kinder Colazione Più o i Canestrelli mi sono ricordata di questa ricetta fatta tempo fa. 

bounty (2)

bounty
Stampa

Bounty

Oggi prepariamo i Bounty, se come me adorate l'abbinamento cioccolato e cocco allora non perdetevi questa ricetta.
Portata Piccole Delizie
Cucina American
Preparazione 15 minuti
Riposo in frigo 2 ore
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 137kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Latte di cocco solo la parte densa
  • 200 g Zucchero semolato
  • 80 gr Zucchero a velo
  • 120 gr Farina di cocco
  • 300 gr Cioccolato fondente

Preparazione

  • Per preparare i Buonty come prima cosa unire in un pentolino la parte densa del latte di cocco (io ho usato quello nella confezione di latta) e lo zucchero semolato, portare sul fuoco a fiamma dolce e attendere che lo zucchero si sciolga avendo cura di mescolare.
  • Unire la farina di cocco e lo zucchero a velo setacciato, continuare a mescolare fino a che il risultato sarà quello di un composto denso ma non troppo secco. Trasferire il composto di cocco in una terrina e lasciarlo raffreddare completamente.
  • Quando il composto sarà freddo trasferirlo in frigo senza coprire e tenerlo al fresco per tutta la notte. Il giorno seguente prelevare dal frigo e staccare dei pezzetti e con le mani cercare di lavorare ottenendo la classica forma dei Bounty.
  • Lavorare a forma di rettangoli un pò arrotondati alle estremità poi trasferire le barrette su una teglia rivestita di carta forno e lasciar riposare in freezer per qualche ora. Quando il tempo sarà trascorso fondere il cioccolato fondente in una terrina profonda dai bordi larghi.
  • Tuffare una barretta per volta nel cioccolato e immergerla completamente, con l'aiuto di una forchetta tirarla fuori, lasciar sgocciolare qualche secondo, poi trasferire su una gratella in modo che cada via il cioccolato in eccesso. Lasciar solidificare per un pò in frigo poi gustare.....

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
bounty (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta frolla senza burro
Torta cioccolato e Pere
Ciambelline al vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta