Aperitivi e Stuzzichini

COCKTAIL CON FRAGOLE alcolico e analcolico, perfetto per l’aperitivo

Cocktail con Fragole

Quando arriva l’estate adoro avere amici a casa e preparare tanti stuzzichini sfiziosi per l’aperitivo; ovviamente questi vanno serviti accompagnati da un buon cocktail e cosa può essere meglio di un Cocktail con Fragole? In quest’articolo troverete 2 varianti, una alcolica dalla preparazione semplicissima e una analcolica per chi non beve alcool come ad esempio i bambini.

Cocktail con Fragole alcolico

Di Cocktail con Fragole se ne possono preparare un’infinita; dal Mojito al Rossini, dal Bellini alla Caipiroska. Quello che vi propongo io sara davvero semplicissimo: fragole fresche, prosecco e tanto ghiaccio ed il vostro aperitivo sarà senza dubbio super apprezzato. Per la variante analcolica invece, potrete aggiungere dell’aranciata o della limonata; questo in base alle preferenze dei vostri ospiti. Per altre preparazioni di cocktail alcolici e non (clicca qui).

Cocktail con Fragole Ricetta

Cocktail con Fragole
Stampa

Cocktail alle Fragole

Preparare un buon Cocktail con Fragole è il modo perfetto per accogliere gli amici nelle calde serate estive o magari per aprire in modo fresco e squisito un buon pranzo.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

Cocktail alle Fragole Alcolico

  • 500 gr Fragole fresche
  • 300 ml Prosecco

Cocktail alle Fragole Analcolico

  • 500 gr Fragole fresche
  • 300 ml Aranciata o limonata (gassate)

Come preparare un Cocktail con Fragole Alcolico

  • Un Cocktail con Fragole semplicissimo e velocissimo oltre che ad essere super apprezzato specie dalle donne è quello composto da fragole e prosecco.
  • Per prima cosa lavare con cura le fragole poi lasciarle sgocciolare, tamponare con cura per eliminare residui di acqua e sceglierne 4 da utilizzare per la decorazione, alle rimanenti eliminare i piccioli.
  • Riunire in un mixer con lame e frullare fino ad ottenere un composto liscio. Ora filtrare con un colino a maglie strette in modo da ricavarne solo il succo, io l'ho filtrato per due volte.
  • Versare il succo in una brocca e aggiungere il prosecco, mescolare con un cucchiaio lungo poi versare nei bicchieri scelti ed aggiungere i cubetti di ghiaccio. Decorare ogni bicchiere con una fragola e un ciuffetto di menta e servire.

Cocktail alle Fragole Analcolico

  • Per la variante analcolica la preparazione non cambia, dovrete comunque frullare e filtrare le fragole solo che invece del prosecco aggiungerete una bevanda come aranciata, limonata, gazzosa.
  • Ovviamente se preferite un cocktail che non sia frizzante potrete sostituire le bevande appena elencate con dei succhi di frutta classici. I vostri Cocktail con Fragole sono pronti per essere serviti.

Consigli e Conservazione

  • I Cocktail alle Fragole vanno consumati al momento o al massimo in giornata, non è consigliata la conservazione.
 
Cocktail con Fragole analcolico

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta