liquore alla rossana
Liquori e Drinks

LIQUORE ALLA ROSSANA

 

liquore alla rossana (2)
Stampa

Liquore alla Rossana

Il Liquore alla Rossana è uno dei miei liquori preferiti. Amo queste caramelle dal sapore inconfondibile che conferiscono lo stesso sapore al liquore. Ottimo per accompagnare un dolce, in casa mia ormai da anno non deve assolutamente mancare.
Portata Liquore
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 700 ml
Calorie 480kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr  Caramelle Rossana
  • 450 gr  Latte Intero lunga cons.
  • 150 gr  Panna Fresca liquida
  • 100 gr  Alcool Puro

Preparazione

  • Per la preparazione del Liquore alla Rossana ridurre in polvere le caramelle con l’aiuto di un mixer con lame. Trasferire in una pentola dal fondo largo e unire il latte e la panna. Portare sul fuoco a fiamma media e far cuocere mescolando fino a che le caramelle si saranno completamente sciolte. Il tempo di cottura totale è di circa 15-20 minuti, senza portare a bollore. Spegnere e lasciar raffreddare completamente. Unire l’alcool e mescolare per bene, Imbottigliare in una bottiglia sterilizzata e conservare in frigo fino al momento di gustare……

Preparazione Bimby

  • Porre le caramelle nel boccale e tritare 30 sec/vel 9. Aggiungere il latte e la panna cuocere 15 min/90°/vel 3 spegnere e lasciar raffreddare completamente. Trascorso il tempo unire l’alcool e mescolare 1 min/vel 3. Portare nelle bottiglie e conservare in frigo fino al momento di gustare……

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
liquore alla rossana
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta