liquore alle mandorle
Liquori, Ricette Bimby

LIQUORE ALLE MANDORLE

liquore alle mandorle
Stampa

Liquore alle Mandorle

Oggi ricetta del Liquore alle Mandorle da non perdere assolutamente. Credo che ormai abbiate capito che amo fare le cose da me e i liquori rientrano in questa passione. Vi assicuro che una volta provato non ne comprerete più.
Portata Liquore
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 600 ml liquore
Calorie 450kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Mandorle pelate
  • 600 gr Latte Intero lunga conservazione
  • 200 gr Panna fresca
  • 200 gr Zucchero
  • 100 gr Alcool puro 90%
  • 1/2 baccello Vaniglia

Preparazione

  • Per preparare il Liquore alle Mandorle per prima cosa tritare le mandorle e lo zucchero con l'aiuto di un mixer a lame. In una casseruola dal fondo largo unire la farina ottenuta, il baccello di vaniglia, il latte, la panna e portare su fiamma media. Mescolare di tanto in tanto, quando sfiorerà il bollore abbassare la fiamma e cuocere per circa 20 minuti sempre mescolando. Spegnere e lasciar completamente raffreddare coperto.

Preparazione Bimby

  • Nel boccale tritare finemente le mandorle con lo zucchero, fino a che diventino una polvere. Prelevare i semini della vaniglia e aggiungere alle mandorle, unirvi il resto degli ingredienti tranne l alcool e azionare 15min/90°/vel 3. Spegnere e far raffreddare completamente all'interno del boccale. Trascorso il tempo aggiungere l'alcool e mescolare 30sec/vel 3. 

Finitura

  • Quando il tutto sarà raffreddato unire l'alcool e mescolare con cura. Con un imbuto e un colino a maglie strette imbottigliare il vostro Liquore alle Mandorle e conservare in frigo avendo cura di agitarlo una volta al giorno per circa 10 giorni. Consumare entro 3 mesi. Gustare freddo.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 🙂 🙂
liquore alle mandorle
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.