I Muffin Marmorizzati Arance e Cannella racchiudono un mix di profumi inebrianti.

Muffin Marmorizzati Arance e Cannella
Questi Muffin Marmorizzati Arance e Cannella sono nati un pò per caso, per la classica voglia di qualcosa di buono. Hanno una consistenza soffice, risultano leggeri e sono di un profumo assolutamente divino.
Porzioni 12 porzioni
Calorie 250kcal
Ingredienti
- 100 gr Zucchero
- 2 Uova piccole
- 165 gr Farina per dolci
- 75 ml Olio semi
- 100 ml Latte intero
- 10 gr Lievito per dolci
- 2 cucchiaini Cannella in polvere
- 1 cucchiaini Cacao amaro
- 1 arancia buccia grattugiata
Preparazione
- Per la preparazione dei Muffin Marmorizzati Arance e Cannella unire nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Quando le uova saranno belle gonfie unire l olio a filo e continuare a montare.
- Intanto da parte setacciare il lievito e la farina. Diminuire la velocità della planetaria e aggiungere alle uova in modo alternato le farine e il latte, lasciando 10 ml di quest'ultimo per il composto alla cannella. Aggiungere la buccia grattugiata dell'arancia e lavorare.
- Quando il composto sarà liscio dividere in due metà, unire al composto lasciato nella planetaria la cannella e il cacao setacciati, lavorare lasciando che le polveri si uniscano al composto e unire il latte tenuto da parte in precedenza. Il risultato dei composti finale dovrà avere la stessa consistenza.
- Rivestire uno stampo per muffin con dei pirottini di carta e riempirli per 2/3 alternando i due impasti aiutandovi con due cucchiai. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare, se si desidera spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare....
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
