zucchero aromatizzato
Preparazione base

ZUCCHERO AROMATIZZATO

Nasce questo Zucchero Aromatizzato perchè nella maggior parte delle ricette che si leggono spesso ci si imbatte in ” buccia d’arancia o buccia di limone grattugiata”. Haimè puntualmente sono a corto di limoni e arance quindi ogni volta che mi trovo gli agrumi in casa ne preparo una bella scorta.

zucchero aromatizzato (2)
Stampa

Zucchero Aromatizzato

Lo Zucchero Aromatizzato è un ottimo alleato in cucina specie per la preparazione di dolci. Preparatelo e vedrete che non riuscirete più a farne a meno. Si prepara in pochissimo tempo e si conserva a lungo.
Portata Preparazioni base
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 500 gr zucchero
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr  Zucchero
  • Arance Buccia oppure
  • 3 Limoni Buccia

Preparazione

  • Lavare bene gli agrumi che ovviamente non dovranno essere trattati e dovranno avere una buccia bella soda. Pelare gli agrumi facendo attenzione ad ottenere solo la parte colorata dato che la parte bianca risulta molto amara. Unire Zucchero e bucce in un robot da cucina e frullare, se avete un bimby ancora meglio, unire nel boccale i due ingredienti e azionare 30 sec/vel 10, riunire sul fondo e ripetere l’operazione per un paio di volte. Trasferire lo zucchero in un barattolo preferibilmente in vetro con chiusura ermetica e tenerlo un po’ aperto, poi chiudere e conservare in credenza.

Note

E’ possibile che lo zucchero indurirsca data la presenza del liquido che rilascia la buccia, basterà passarlo nel mixer per pochi secondi e tornerà come prima.
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
zucchero aromatizzato (2)
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.