bundt more, arance e cioccolato bianco
Ciambelle

BUNDT MORE, ARANCE E CIOCCOLATO BIANCO

Spesso mi capita di avere voglia di qualcosa di buono ma di non sapere cosa in particolare. A volte invece ho voglia di scoprire sapori nuovi, quindi comincio a fare accostamenti insoliti, devo dire che per mia fortuna i risultati sono quasi sempre sorprendenti proprio come questo.

bundt more, arance e cioccolato bianco (2)
Stampa

Bundt More,Arance e Cioccolato Bianco

Oggi ho pensato ad una ciambella senza latte e senza burro; questo Bundt More,Arance e Cioccolato Bianco ha un colore stupendo e un sapore ottimo. Soffice, profumata e fresca con elementi che mischiati tra loro si esprimono al massimo; vi conquisterà dal primo morso.
Portata Ciambelle
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 24 cm stampo ciambella
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr  Farina per dolci
  • 180 gr  Zucchero
  • Uova medie
  • 130 gr  Olio di semi
  • 65 gr  Succo d’arancia
  • 65 gr  Succo di more
  • 70 gr  Cioccolato bianco
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 1 pizzico  Sale
  • 1 bustina  Lievito per dolci
  • Arancia buccia grattugiata

Preparazione

  • Per questa preparazione come prima cosa frullare le more e ricavarne la quantità di liquido richiesta, se non avete delle more fresche potete tranquillamente usare del succo confezionato, tenere da parte. Grattugiare la buccia dell’arancia e unirla al succo di more poi unirvi anche il succo dell’arancia, mescolare con una forchetta e tenere da parte. In una ciotola setacciare la farina con il lievito e unire il pizzico di sale, tenere da parte. Pesare l’olio in un bicchiere e tenere anche questo da parte.
  • Per questa preparazione è importante tenere pronti tutti gli ingredienti in modo da aggiungerli senza mai smettere di lavorare il composto. Ovviamente se siete in possesso di una planetaria potete usare quella. Con delle fruste elettriche montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire l’olio a filo continuando a lavorare e quando sarà ben inglobato unire la farina poco per volta, lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. 
  • Aggiungere a filo i succhi ed amalgamarli, infine l’estratto di vaniglia. Fondere il cioccolato bianco al microonde e quando sarà fluido unirlo al composto e mescolare con cura. Il risultato sarà un composto di un fuxia molto carico. Spruzzare lo stampo scelto con dello staccante e riempirlo con il composto ottenuto; cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar intiepidire prima di sformare. Servire con una spolverata di zucchero a velo e gustare….

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
bundt more, arance e cioccolato bianco (2)
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.