cheesecake al cocco
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Senza cottura

CHEESECAKE AL COCCO

Con l’estate sempre più persone non hanno voglia di accendere il forno, bhe che si fa non si preparano più dolci?????? Ovviamente la questione è esclusa. Oggi prepariamo una Cheesecake al Cocco con una golosa glassa al cioccolato in superficie, ovviamente una ricetta senza cottura, fresca e deliziosa ottima per le serate estive.

La preparazione della Cheesecake al Cocco è molto semplice; per la base al formaggio ho utilizzato del formaggio fresco spalmabile che dona quel pizzico di salato, unito a dello yogurt che rilascia un pizzico di acidulo. Se ben dosati vi assicuro che il risultato è davvero perfetto, dal gusto equilibrato. La base di biscotti al cioccolato profumati con un liquore al cocco, la glassa in superficie al cioccolato fondente, senza l’aggiunta di panna in modo da sentire il retrogusto amaro che contrasta il dolce della crema.

Insomma una Cheesecake al Cocco perfettamente equilibrata, cosa aspettate a prepararla??

Prova anche:

Torta Gelato Ricotta e Pere

Tiramisù ai Frutti di Bosco

Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè

Torta della Nonna al Bicchiere

Torta Cioccolato e Biscotti (senza cottura)

cheesecake al cocco
Stampa

Cheesecake al Cocco

Oggi vi offro questa gustosa e deliziosa Cheesecake al Cocco, un dolce senza cottura perfetto per merenda o come dessert di fine pasto. Provatela è davvero semplicissima.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Riposo in freezer 2 ore
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 22 cm stampo a cerniera
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la base

  • 200 gr Biscotti al cacao
  • 100 gr Burro fuso
  • 2 cucchiai Liquore Malibù facoltativo

Per la cheese

  • 300 gr Formaggio spalmabile
  • 1 Yogurt al cocco
  • 60 gr Zucchero a velo
  • 6 gr Colla di pesce
  • 50 gr Farina di cocco

Per la salsa al cioccolato

  • 50 gr Cioccolato fondente
  • 100 gr Acqua
  • 30 gr Zucchero

Preparazione

  • Questa Cheesecake al Cocco è davvero semplice da preparare. Cominciare con lo scegliere uno stampo a cerniera del diametro di 20-22 cm, rivestire la base con della carta forno e tenere da parte. In un mixer con lame frullare i biscotti al cacao e intanto al microonde fondere il burro, unire quest'ultimo nel mixer assieme al liquore (facoltativo) e lavorare per un paio di minuti.
  • Trasferire il composto ottenuto nello stampo e livellare per bene poi far riposare in freezer. Preparare la crema cheese mettendo in ammollo per 10 minuti la colla di pesce in acqua fredda, intanto in una terrina lavorare il formaggio con lo zucchero a velo ottenendo una sorta di crema.
  • Unire al composto lo yogurt al cocco e la farina e amalgamare delicatamente. In un pentolino scaldare 2 cucchiai di latte, strizzare bene la colla di pesce e farla sciogliere nel latte, mescolare per bene poi unire alla crema di formaggio. Amalgamare il tutto e versare la crema sulla base di biscotti.
  • Livellare accuratamente e far riposare in freezer per almeno 2 ore o in frigo tutta la notte. Preparare la salsa al cioccolato unendo in un pentolino l'acqua e lo zucchero, portare a bollore e far cuocere per qualche minuto. Aggiungere il cioccolato fondente e mescolare accuratamente fino a che quest'ultimo sarà ben sciolto.
  • A questo punto potete decidere di glassare la Cheesecake al Cocco prima del riposo lungo avendo una glassa più densa oppure potete glassare al momento di servire ottenendo delle golose colature di cioccolato. Decorare con farina di cocco e fettine di cocco e gustare......

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
cheesecake al cocco

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    Ottimo

    1. Vale

      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta