
Cheesecake Mandorle e Fruit Passion
In attesa della stagione calda quella che il forno acceso è pura pazzia, cominciamo con qualche dolce senza cottura. Oggi Cheesecake Mandorle e Fruit Passion, posso dirvi solo che non prevede colla di pesce poi per il resto credo che l'immagine parli da sola.
Porzioni 24 cm stampo a cerniera
Calorie 340kcal
Ingredienti
Per la base
- 230 gr Biscotti secchi
- 100 gr Burro fuso
- 20 gr Mandorle pelate
Per la crema
- 500 gr Mascarpone
- 200 gr Panna per dolci
- 150 gr Zucchero a velo
- 3/4 gocce Essenza mandorle
Per la copertura
- 2 Fruit passion
- 1 cucchiaino Zucchero a velo
Preparazione
- Oggi prepariamo la Cheesecake Mandorle e Fruit Passion, per prima cosa frullare i biscotti assieme alle mandorle, unire il burro fuso e amalgamare bene. Trasferire in uno stampo a cerniera 24 cm con base foderata da carta forno, stendere bene il composto e fare pressione per compattare bene la base poi trasferite in freezer.
- Preparare la crema stemperando bene il mascarpone con 100 gr di zucchero a velo fino ad ottenere una crema soda, montare la panna con il restante zucchero e l'essenza. Unire i due composti ed amalgamarli mescolando delicatamente.
- Riprendere la base preparata dal freezer e stendere su la crema al mascarpone, livellare bene e riporre in freezer. Passata circa un oretta preparare la copertura unendo in una ciotolina l'interno dei fruit passion e lo zucchero setacciato, miscelare energicamente poi colare sulla crema al mascarpone e riporre in freezer per almeno 1 ora. Quando sarà il momento sformate, decorate con frutta esotica e gustare....
Note
A mio parere le cheesecake vanno preparate il giorno prima in modo che riposando a lungo i sapori hanno il tempo di amalgamarsi tra loro risultando più armoniosi, se avete il tempo vi consiglio di lasciarla tutta la notte in frigo
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 🙂 🙂
