
Confettura di Mango
Continuano le preparazioni di conserve e oggi è il turno della Confettura di Mango. Il mango è uno dei miei frutti preferiti, fresco dolce e dal sapore delicato. A dire la verità credo che si esprima al meglio nella sua veste cruda anche se nella versione Curd (quì la ricetta) si difende molto bene.
Porzioni 700 gr di confettura
Calorie 350kcal
Ingredienti
- 1 kg Mango a tocchetti
- 2 Arance succo
- 50 gr Mirtilli
- 1 bicchierino Rum scuro
- 400 gr Zucchero
Preparazione
- Per la preparazione della Confettura di Mango per prima cosa pelare le arance ricavando solo la parte colorata della buccia, premere il succo e tenere da parte. Sbucciare e prelevare tutta la polpa del mango e ridurla in tocchetti. Ora unire tutti gli ingredienti in una pentola dal fondo spesso, mescolare poi chiudere con l apposito coperchio e lasciare a riposo tutta la notte in frigo.
- Passato il tempo eliminare le bucce dalla pentola e cuocere su fiamma moderata senza coperchio mescolando di tanto in tanto, quando comincia ad asciugare frullare con un frullatore ad immersione, se ne avete uno in plastica fatelo prima di iniziare la cottura facendo più attenzione poi in cottura dato che attaccherà più facilmente. Circa 30 minuti.
- Ricordare di frullare quando il composto è ancora liquido dato che una volta addensato sarà più difficoltoso farlo. Quindi dopo aver frullato riportare sul fuoco fino a che avrà raggiunto la consistenza desiderata. Colare la confettura ancora bollente in vasetti precedentemente sterilizzati, chiudere ermeticamente e capovolgere a testa in giù fino al completo raffreddamento.
- Porre in dispensa e al momento opportuno, gustare......
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
