Dopo le feste si comincia con le giornate del riciclo; nelle case di tutti noi ci sono avanzi di pandoro, panettone e tanta frutta secca che ovviamente non aspettano altro che essere utilizzati. Apro le danze del riciclo con delle deliziose Coppette al Pandoro velocissime da preparare e dal gusto assolutamente fantastico. Questo dessert viene preparato totalmente utilizzando del Pandoro; per quattro porzioni occorreranno circa 3 fette di pandoro, 2 le utilizzeremo per la base e una per preparare la crema.
Diversi giorni fa vi ho proposto la mia fantastica Crema Pasticcera al Pandoro che vi è piaciuta davvero tanto, oggi vi mostro in che modo l’ho utilizzata. La preparazione di queste profumate e deliziose Coppette al Pandoro è semplicissima e consiste in una base composta da pandoro sbriciolato che viene bagnato con del caffè; questo poi viene coperto da una generosa dose di crema e per finire una spolverata di cacao amaro. Il vostro dolce per il dopo cena è pronto, non è stato semplicissimo?
Ricetta Coppette di Pandoro
Coppette al Pandoro
Ingredienti
- 2 fette Pandoro
- 2 tazzine Caffè
- 1/2 tazzina Latte
- Q.b. Cacao Amaro
Per la Crema Pasticcera al Pandoro
- 450 ml Latte
- 200 gr Pandoro (solo mollica)
- 1 Uovo medio
- 3 cucchiai Zucchero
- 1 cucchiaino Amido
Come fare le Coppette al Pandoro
- Per la preparazione di queste Coppette al Pandoro per prima cosa bisogna preparare la Crema Pasticcera che poi avrĂ bisogno di raffreddare completamente, quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui), coprire con della pellicola a contatto e lasciar raffreddare completamente.
- Quando la crema sarà perfettamente fredda procedere con la composizione delle Coppette al Pandoro; preparare il caffè e unire il latte, mescolare e lasciar raffreddare. Sbriciolare due fette di pandoro in modo molto grossolano e suddividerle in 4 coppette, con un cucchiaio irrorare con il caffè tenuto da parte.
- Trasferire la crema in una sac a poche e decorare ogni coppetta coprendo totalmente la base di pandoro, spolverare la superficie con del cacao amaro ed ecco pronte le vostre Coppette al Pandoro, tenere in frigo fino al momento di servire.
Consigli e Conservazione
- Le Coppette al Pandoro si conservano in frigo coperte da pellicola per al massimo 2 giorni.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento