crema al caffè
Creme, Dolci al Cucchiaio e Semifreddi, Dolci Senza Cottura

CREMA AL CAFFE’ o (caffè del nonno) senza cottura pronta in 3 minuti

La Crema al Caffè non è una ricetta vera e propria, bastano solo 3 ingredienti freddi di frigo per ottenere una mousse spumosa e corposa che si prepara in soli 3 minuti; è possibile prepararla con delle classiche fruste elettriche o con una semplice bottiglia di plastica. Si può utilizzare qualsiasi tipo di caffè: moka, decaffeinato, solubile sciolto in acqua, ottenendo una crema perfetta da servire come dessert.

Se però siete proprio pigri pigri, o comunque non avete l’occorrente a disposizione, una semplice bottiglia di plastica andrà bene ugualmente. Basterà versare all’interno gli ingredienti e shakerare energicamente per pochi minuti ottenendo una crema un po’ più fluida: il classico Caffè del Nonno. Se vi piacciono queste preparazioni subito pronte provate anche la crema fredda al limone o la mousse veloce all’arancia.

Ricetta Crema al Caffè veloce

crema al caffè
Stampa

Caffè del Nonno

La Crema al Caffè o più conosciuta come Caffè del Nonno è una deliziosa e semplicissima crema che si prepara in soli 3 minuti senza cottura. Perfetta da servire al posto del caffè nel periodo estivo.
Portata Creme, Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 3 minuti
Tempo totale 3 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 50 ml Caffè
  • 200 ml Panna fresca
  • 1 cucchiaio colmo Zucchero a velo

Preparazione

Come fare la Crema al Caffè

  • Per preparare la Crema al Caffè per prima cosa preparare il caffè e tenere in frigo fino a che sarà bello freddo. Trascorso il tempo versare in una terrina la panna fredda di frigo, lo zucchero a velo e il caffè freddo, con le fruste elettriche montare il tutto per circa 3 minuti fino ad ottenere una consistenza soda è corposa. La Crema al Caffè è pronta.

Come fare la Crema al Caffè in bottiglia

  • Se non avete a disposizione l'occorrente per la preparazione o semplicemente non avete voglia di sporcare utensili da cucina, versare tutti gli ingredienti in una bottiglia e shakerare per circa 3 minuti il vostro Caffè del Nonno è pronto.

Note

  • La Crema al Caffè si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni, prima di servire shakerare.
 
crema al caffè (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta