crema al caffè
Creme, Dolci al Cucchiaio, Senza cottura

CREMA AL CAFFE’ o (caffè del nonno) senza cottura pronta in 3 minuti

La Crema al Caffè non è una ricetta vera e propria, bastano solo 3 ingredienti freddi di frigo per ottenere una crema spumosa e corposa. La Crema al Caffè è senza cottura e si prepara in soli 3 minuti, è possibile prepararla con delle classiche fruste elettriche. Usando il caffè che più si desidera (moka, decaffeinato, solubile sciolto in acqua) ottenendo una crema perfetta da servire come dessert. Ottima per farcire torte, crostate morbide, tortine e tanto altro.

Se invece siete proprio pigri pigri, o comunque non avete l’occorrente a disposizione, una semplice bottiglia di plastica andrà bene ugualmente. Basterà versare all’interno gli ingredienti e shakerare energicamente per pochi minuti ottenendo una crema un pò più fluida: il classico Caffè del Nonno.

crema al caffè (2)
Stampa

Crema al Caffè

La Crema al Caffè è una deliziosa e semplicissima crema che si prepara in soli 3 minuti senza cottura. Ottima per ogni uso e per ogni occasione, correte a prepararla: panna fresca, zucchero a velo e caffè e la Crema al Caffè è pronta.
Portata Creme, Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 3 minuti
Tempo totale 3 minuti
Porzioni 3 Bicchieri drink
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 50 ml Caffè
  • 200 ml Panna fresca
  • 1 cucchiaio colmo Zucchero a velo

Preparazione

  • Per preparare la Crema al Caffè per prima cosa preparare il caffè e tenere in frigo fino a che sarà bello freddo. Trascorso il tempo versare in una terrina la panna fredda di frigo, lo zucchero a velo e il caffè freddo, con le fruste elettriche montare il tutto per circa 3 minuti fino ad ottenere una consistenza soda è corposa. La Crema al Caffè è pronta.

Per i più pigri 🙂

  • Se non avete a disposizione l'occorrente per la preparazione o semplicemente non avete voglia di sporcare utensili da cucina, versare tutti gli ingredienti in una bottiglia e shakerare per circa 3 minuti il vostro Caffè del Nonno è pronto.
  • Conservare in frigo per un massimo di 3 giorni.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema al caffè (2)
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Montersino
Torta Paradiso
Ricetta Kinder Fetta al Latte
Crema Pasticcera Bimby
Torta con Ricotta Bimby

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.