Mousse Veloce all'Arancia
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Senza cottura

MOUSSE VELOCE ALL’ARANCIA subito pronta, anche in bottiglia

Ormai il caldo incombe e per quanto riguarda le preparazioni dolci si prediligono quelle senza cottura. Oggi vi propongo la mia Mousse Veloce all’Arancia; una deliziosa mousse che si prepara con soli 3 ingredienti: panna, zucchero a velo e succo d’arancia. Ottima per le calde giornate estive servita come dolce al cucchiaio accompagnata da frutta fresca o granella di frutta secca, o magari utilizzarla per farcire e decorare dolci e crostate.

Questa preparazione è una di quelle furbate ottime per il periodo estivo; per me non una novità dato che tempo fa preparai la Crema Fredda al Limone con lo stesso procedimento. La preparazione della Mousse Veloce all’Arancia è molto semplice, tutto ciò che serve è un frullino elettrico, tutti gli ingredienti in una ciotola e montare fino alla consistenza desiderata. Ma attenzione, se siete in vacanza o comunque non disponete di fruste elettriche, sarà possibile servirsi di una semplice bottiglia di plastica (ovviamente pulita). Basterà versare tutti gli ingredienti in bottiglia e shakerare per circa 3 minuti, la vostra Mousse Veloce all’Arancia si addenserà ugualmente.

Prona anche:

Crema al Caffè (Caffè del Nonno)

Mousse allo Yogurt

Cheesecake al Cocco

Torta Cioccolato e Biscotti (senza cottura)

Tartufi Cioccolato e Nocciole

Mousse Veloce all'Arancia
Stampa

Mousse Veloce all’Arancia

La Mousse Veloce all'Arancia è un dolce al cucchiaio ottimo servito freddo, una crema pronta in pochissimi minuti e preparata con soli 3 ingredienti anche con l'utilizzo di una semplice bottiglia.
Portata Creme, Dolci al cucchiaio e Gelati, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 160kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 ml Panna da montare (tipo Hoplà)
  • 2 cucchiai Zucchero a velo
  • 1 Arancia succo

Preparazione

  • Come ho già detto la Mousse Veloce all'Arancia è una preparazione semplicissima a prova dei meno esperti, l'unico accorgimento molto importante per un ottima riuscita è essenziale che panna e arancia siano freddi di frigo. Premere l'arancia e filtrarne il succo, unire in una terrina la panna, il succo filtrato e lo zucchero a velo, montare con delle fruste elettriche per circa 3 minuti ed ecco che la vostra Mousse Veloce all'Arancia è pronta.

In bottiglia

  • Se non avete a disposizione delle fruste elettriche o semplicemente non avete voglia di sporcare utensili da cucina, versare tutti gli ingredienti in una bottiglia e shakerare per circa 3 minuti la vostra Mousse Veloce all'Arancia sarà pronta.
  • Servire come dolce al cucchiaio con una fettina di arancia e magari guarnita con frutta fresca o secca. Conservare la vostra Mousse Veloce all'Arancia in frigo fino al momento di servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Mousse Veloce all'Arancia (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta