Crostata Mostruosa di Halloween
Speciale Halloween

CROSTATA MOSTRUOSA DI HALLOWEEN pochi ingredienti subito pronta

Anche quest’anno si avvicina Halloween; non me ne vogliate ma io non amo questa festività, sento che non ci appartiene per niente eppure vogliono farcela piacere in tutti i modi. Avendo io due bimbe piccole non posso sottrarmi alle loro richieste, come tutti gli anni mi chiedono: mamma cosa prepari tu per Halloween??? Io puntualmente controvoglia, preparo qualcosa che possa piacere a loro rendendole contente e che possa stupirle: mi piace quando vedo la meraviglia nei loro occhi. Quest’anno alla loro richiesta ho risposto: mamma vi prepara una Crostata Mostruosa di Halloween, non vi dico la loro espressione.

Questa preparazione è davvero semplicissima e tutto quello che vi servirà saranno: due rotoli di pasta sfoglia e della confettura dal colore scuro, per terminare dello zucchero semolato e poi spazio alla vostra fantasia. La mia Crostata Mostruosa di Halloween l’ho preparata in 10 minuti esatti e l’ espressione che hanno usato le mie figlie una volta vista cotta e stata: è mostruosamente bella.

Altre Ricette di Halloween da non perdere:

Cervelli o Budelli

Chiffon Insanguinata (Zucca e Lamponi)

Mele Stregate Caramellate

Crostata Mostruosa di Halloween
Stampa

Crostata Mostruosa di Halloween

La Crostata Mostruosa di Halloween è una preparazione semplicissima che si realizza in 10 minuti poi subito in forno. Oltre ad essere semplice e mostruosa è anche deliziosa.
Portata Crostate, Speciale Halloween
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta sfoglia (tonda)
  • 200-250 gr Confettura a piacere
  • Q.b. Zucchero semolato

Preparazione

Come fare una Crostata Mostruosa

  • Per rendere una Crostata Mostruosa lasciatevi ispirare dalla fantasia dei vostri piccoli aiutanti, loro ne hanno davvero tanta. Tirar fuori dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia e stenderli sulla loro carta forno. Sistemare la prima sfoglia all'interno di uno stampo per crostate da 24-26 cm di diametro, facendola aderire bene lungo i bordi. Punzecchiarne tutta la superficie poi spalmare con la confettura scelta, preferibilmente una scura e tenere da parte.
  • Ora lavorare la seconda sfoglia che sarà proprio quella a rendere la Crostata Mostruosa; con un coppa pasta tondo ricavare due fori nella parte alta (gli occhi), con un coltello appuntito fare dei tagli intorno ai fori per dare un effetto impreciso. Un pò più giù intagliare due piccoli triangoli irregolari (il naso). Infine fare la bocca, dovrete intagliare una striscia dritta ed eliminare il pezzo di sfoglia, come per gli occhi effettuare tanti tagli che dopo la cottura daranno l'impressione di essere denti.
  • Una volta disegnato il volto della vostra crostata, applicare la sfoglia decorata sulla base preparata in precedenza, capovolgendola con la carta forno sottostante, centrare bene il viso, poi staccare delicatamente la carta forno. Effettuare una leggera pressione lungo i bordi per unire le due sfoglie, poi eliminare la pasta in eccesso.
  • Spennellare tutta la superficie con dell'acqua o latte e spolverizzare con dello zucchero semolato. Porre in forno statico preriscaldato a 200° e cuocere per circa 20 minuti, poi abbassare a 180° e cuocere per circa 10 minuto o comunque fino a che l'aspetto della vostra Crostata Mostruosa di Halloween risulti caramellato. Sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

Potrebbero anche interessarti:

Chiffon Cake Zucca e Amaretti

Ciambella alla Zucca Sofficissima

Torrone dei Morti (ricetta napoletana)

Donuts al Forno

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta