I miei CUOR DI LAMPONI racchiudono il sapore e il profumo dei lamponi grazie ai prodotti offerti da Lamponi dei Monti Cimini

Cuor di Lamponi
Dei semplici, fragranti e deliziosi biscotti, preparati con una veloce frolla aromatizzata con polvere di lamponi e glassati con ghiaccia reale. Io li trovo fantastici e molto romantici, voi???
Porzioni 25 porzioni
Calorie 350kcal
Ingredienti
- 300 gr Farina 00
- 150 gr Burro
- 100 gr Zucchero
- 1 Uovo grande
- 2 cucchiaini polvere di lamponi
- 1 punta cucchiaino Lievito per dolci
- poche gocce Colorante fuxia in gel
- 1 pizzico Sale
Per la ghiaccia reale
- 20 gr Albumi a temperatura ambiente
- 110 gr Zucchero a velo
- 2-3 Gocce di limone
Preparazione
- Nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia unire burro, zucchero, polvere di lamponi, colorante, sale e lavorare fino ad ottenere una crema soda. Aggiungere l'uovo e un cucchiaio di farina preso dal totale e lavorare velocemente, unire la farina e il lievito e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare un panetto, appiattirlo un po', avvolgere in della pellicola alimentare e far riposare in frigo per almeno 30 minuti.
- Trascorso il tempo, porre su un piano da lavoro infarinato, aspettare 10 minuti poi lavorare per renderlo più morbido. Con un matterello stendere la frolla ad uno spessore di circa 8 mm e con un taglia biscotti ricavare i vostri cuori, trasferirli su una teglia rivestita da carta forno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-12 minuti non di più, sfornare e lasciar raffreddare completamente.
Preparazione Ghiaccia reale
- Intanto preparare la ghiaccia, unendo in una ciotola metà dello zucchero a velo e gli albumi e lavorare con delle fruste elettriche per circa 2 minuti. Aggiungere il restante zucchero e le gocce di limone e riprendere a lavorare. Se dovesse risultare troppo liquida aggiungere altro zucchero. Trasferite subito la ghiaccia in una sac a poche munita di beccuccio n°1 o n°2 ma se non avete il beccuccio potete anche tagliare un piccolo pezzetto della punta della sac a poche. Decorare i vostri cuori come più vi piace e far asciugare. Servire con un thè o con una cioccolata calda e gustare....
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

