Dolcetti, Dolci al Cioccolato, Dolci Senza Cottura, Dolci Veloci

GIRELLE ALLA NUTELLA la merenda veloce senza cottura

Girelle alla Nutella veloci, senza cottura

Le Girelle alla Nutella sono una sorta di involtini preparati con soli due ingredienti. Quest’idea non prevede cottura dato che per prepararla serviranno della nutella e delle semplici fette di pane per tramezzini. Sono uno di quei dolcetti da preparare all’ultimo minuto, quando non si ha nulla di pronto e si vuole preparare una golosa merenda.

I bambini spesso si stancano di mangiare sempre le stesse cose; il pancarrè con la nutella pur essendo delizioso, può non fare più gola. Allora preparare questi rotolini alla nutella sarà un modo diverso per servire la classica merenda ma in una veste decisamente più carina e accattivante ai loro occhi. Attenzione, non sto mica dicendo che le Girelle alla Nutella sono solo per i bambini!!! Sono sicura che ne andranno tutti matti; inoltre sono perfette non solo per la merenda e magari per la colazione, ma diventano un’idea semplice e veloce da servire per delle feste. Per altre ricette di dolci alla Nutella (clicca qui).

Ricetta Girelle alla Nutella

Girelle alla Nutella veloci, senza cottura
Stampa

Girelle alla Nutella (senza cottura)

5 da 2 voti
Le Girelle alla Nutella sono dei golosi rotolini semplicissimi e veloci da preparare. 2 ingredienti, senza cottura e il dolce è servito.
Portata Piccole e Grandi delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 15 pezzi
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 5 fette Pane per tramezzini
  • Q.b Nutella
  • 100 gr Cioccolato Fondente

Come fare le Girelle alla Nutella

  • Come ho già detto la preparazione delle Girelle alla Nutella è davvero semplice e veloce; per prima cosa bisognerà stendere le fette di pane per tramezzini con un mattarello. Quest'operazione servirà non solo a rendere le fette più sottili, ma in questo modo arrotolandolo non rischierete che si spacchi.
  • Una volta appiattite farcire una fetta per volta con la nutella, stenderla aiutandosi con un coltello o con una spatola, ora arrotolare saldamente su se stessa dal lato corto ottenendo un rotolo ben compatto.
  • Avvolgere in della pellicola alimentare e tenere da parte. Ripetere l'operazione con le altre fette e trasferire i rotoli alla nutella in frigo, lasciar riposare per almeno 1 ora.
  • Trascorso il tempo, tagliuzzare del cioccolato fondente e unirlo in una ciotolina, porre nel forno a microonde e lasciare che fonda fino ad ottenere un composto fluido. Ora riprendere i rotoli alla nutella dal frigo, eliminare la pellicola e affettarli (per ogni rotolo otterrete 3 girelle).
  • Una Girella per volta, affondarla nel cioccolato fondente in modo da glassarne solo la base, poi lasciare che il cioccolato solidifichi sistemando le girelle su un piano con la glassa rivolta verso l'alto.
  • Quando il cioccolato si sarà asciugato le vostre Girelle alla Nutella saranno pronte per essere gustate.

Consigli e Conservazione

  • Le Girelle alla Nutella possono essere conservate per circa 2 giorni sotto una campana di vetro o in dei sacchetti per alimenti.
 
Girelle alla Nutella veloci, senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Che meraviglia!!!

    1. Semplici, veloci e super gustose

  2. Anonimo says:

    5 stars
    Sono stra buone e veloci da fare gli è piaciuto molto alla mia famiglia

    1. Mi fa davvero molto piacere che vi siano piaciute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta