Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova
Piatti Freddi e Insalate

INSALATA DI FAGIOLINI, TONNO E UOVA veloce e fresca

Con l’arrivo dell’estate si è sempre alla ricerca di piatti freschi da preparare in poco tempo, magari anche da preparare in anticipo per portare al mare; la mia proposta di oggi non la chiamerei ricetta ma piuttosto un’idea fresca e deliziosa, cosa ne dite di una saporita Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova sode? Una delle mie insalate preferite perchè si prepara in pochissimo tempo e volendo anche con un giorno d’anticipo.

Fagiolini, Tonno e Uova all'Insalata

Le insalate di questo genere sono i piatti che prediligo in estate, sia per pranzo che per cena; volendo è possibile aggiungere anche altri ingredienti ed è possibile aromatizzarla con le erbe che più vi piacciono, otterrete sempre un’ Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova gustosa. Se anche voi in estate siete sempre in cerca di piatti veloci, freschi e leggeri vi consiglio di provare la mia insalata di fragole e asparagi o la fantastica insalata di avocado con formaggio e pere.

Ricetta Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova

Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova
Stampa

Fagiolini, Tonno e Uova all’Insalata

L'estate è alle porte e i piatti freddi faranno da protagonisti di questa stagione, l'Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova è un piatto fresco e veloce, perfetto per l'estate.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Fagiolini
  • 3 scatolette Tonno al naturale
  • 4 Uova
  • Q.b. Olio extravergine oliva
  • Sale
  • Erba cipollina (o altro)

Preparazione

Come fare l'Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova

  • Per la preparazione di questo piatto per prima cosa riunire le uova in un pentolino e ricoprirle con acqua fresca, porre sul fuoco e dal momento del bollore lasciar cuocere per circa 8 minuti, non di più. Trascorso il tempo passarle sotto acqua corrente fredda, sgusciarle e lasciar raffreddare.
  • Procedere alla pulizia dei fagiolini, staccare il picciolo delicatamente, tirandolo verso l’esterno riuscirete a sfilare il filo legnoso che corre lungo il lato del baccello. Fatto questo lavarli sotto acqua corrente fresca strofinandoli tra le mani in modo da eliminare le impurità che si depositano sulla superficie. Lasciarli sgocciolare.
  • Porre sul fuoco una pentola con acqua salata e attendere che arrivi al bollore; raggiunto questo calare i fagiolini, quando l'acqua riprenderà il bollore lasciar cuocere per 10 minuti poi scolare e lasciar raffreddare.
  • In una capiente terrina unire i fagiolini e aggiungere il tonno sgocciolato, irrorare con dell'olio extravergine d'oliva e aggiustare di sale. Mescolare con cura poi unire l'erba cipollina sminuzzata e mescolare ancora, tagliare le uova in 4 parti e sistemarle in superficie, la vostra Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova è pronta per essere servita.

Note

  • L’Insalata di Fagiolini, Tonno e Uova può essere conservata in frigo per 2-3 giorni chiusa in un contenitore ermetico.
 
Insalata di Fagiolini con Tonno e Uova

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta