Stanchi della classica colazione?? Avete voglia di qualcosa di diverso?? Vi suggerisco di preparare questi profumatissimi e deliziosi Pancakes al Caffè. Una ricetta semplice per ottenere una colazione sana e golosa in poche mosse.

Pancakes al Caffè
Al mattino il caffè è un classico per riprendersi dal risveglio (quasi sempre traumatico) oggi il caffè lo serviamo in modo diverso, con dei deliziosi Pancakes al Caffè.
Porzioni 8 pancakes
Calorie 70kcal
Ingredienti
- 120 ml Caffè della moka
- 2 Uova medie
- 50 gr Zucchero
- 120 ml Latte
- 150 gr Farina 00
- 1 pizzico Sale
- 1 cucchiaino Lievito per dolci
Preparazione
- La preparazione dei Pancakes al Caffè è semplice e veloce, preparare il caffè e tenere da parte. In una ciotola unire le uova e lo zucchero e mescolare bene con le fruste elettriche fino a che lo zucchero sarà sciolto.
- Al composto unire il caffè e il latte e mescolare, aggiungere la farina setacciata, il sale e il lievito e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
- Scaldare una piccola padella antiaderente con una piccola noce di burro, quando quest'ultimo sarà sciolto versare un mestolo di composto e lasciar cuocere circa 2 minuti per lato.
- Trasferire su un piatto da portata e procedere con la cottura dei Pancakes al Caffè. Impilare nel modo classico, farcire con della crema spalmabile o con dello sciroppo d'acero, servire caldi….
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Waffel
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Bimby
Pan di Spagna Bimby
Kinder Brioss
Ciambellone all’Arancia
