Pancakes Salati agli Spinaci
Verdure e Ortaggi

PANCAKES SALATI AGLI SPINACI senza burro, semplici e gustosi

Ormai tutti sanno del mio amore per i pancakes che ho preparato in tantissimi modi diversi sia per la colazione che per la merenda, ovviamente sempre in versione dolce; ma avete mai provato a farli in versione salata?? Chi ha detto che i pancakes debbano essere solo dolci? Oggi vi propongo dei gustosissimi Pancakes Salati agli Spinaci che ho preparato diverso tempo fa per un pranzo veloce; l’idea mi frullava in testa da diverso tempo poi la bravissima Cristina ha preparato questa delizia che ho voluto provare.

Pancakes agli Spinaci

I Pancakes Salati agli Spinaci sono davvero deliziosi e si preparano senza burro ne olio, giusto un goccino per oleare la padella; pochissimi ingredienti e porterete in tavola qualcosa di diverso, ottimi sia per pranzo che per cena. Il mio consiglio è di accompagnarli con del formaggio, ad esempio ricotta, stracchino, robiola; provateli e sentirete che bontà. Per tutte le versioni dolci le trovate nella la sezione Pancakes.

Ricetta Pancakes agli Spinaci

Pancakes Salati agli Spinaci
Stampa

Pancakes agli Spinaci

I Pancakes Salati agli Spinaci sono dei morbidi e gustosi dischi che potrete servire sia per pranzo che per cena, perfetti per il periodo estivo magari accompagnati da gustosi formaggi cremosi.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Spinaci
  • 400 ml Latte
  • 300 gr Farina 00
  • 2 Uova medie
  • 2 cucchiaino Lievito istantaneo per salati
  • 40 gr Parmigiano grattugiato
  • Sale e Pepe
  • Noce moscata

Preparazione

Come fare i Pancakes agli Spinaci

  • Per preparare i Pancakes agli Spinaci per prima cosa pulirli e lavarli con acqua corrente fresca; ancora gocciolanti porli in una pentola e farli cuocere per circa 4 minuti: scolarli e strizzarli perfettamente in modo che non ci sia più acqua. In alternativa potrete utilizzare anche degli spinaci già bolliti avendo accortezza sempre di eliminare l'acqua in eccesso.
  • Fatto questo porre gli spinaci in un mixer con lame, aggiungere tutti gli altri ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.
  • In una piccola padella versare un goccio d'olio e stenderlo con un tovagliolo di carta, versare un mestolo di composto e lasciar cuocere (io utilizzo un dosatore per gelato per dosare il composto), poi capovolgere per cuocere il lato opposto. Attenzione a non farli bruciare altrimenti non otterrete un risultato verde lucente come in foto.
  • Via via disporre i Pancakes agli Spinaci impilandoli nel modo classico fino a che saranno tutti pronti; accompagnare con del formaggio cremoso e servire.

Note

  • I Pancakes agli Spinaci vanno serviti appena cotti o al massimo nel corso della giornata.
  • Volendo è possibile aggiungere al composto dei semi oleosi o delle erbe aromatiche a proprio piacimento.
 
Pancakes Salati con Spinaci

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta