
Pasta Frolla allo Yogurt
La Pasta Frolla allo Yogurt è una preparazione davvero molto semplice, ha un gusto molto delicato e una consistenza bella morbida. La ricetta non prevede l'uso del burro, e altra cosa molto importante non necessita di tempo di riposo. Basta prepararla ed è subito pronta all'uso.
Porzioni 400 gr di frolla
Calorie 250kcal
Ingredienti
- 350 gr Farina 00
- 120 gr Zucchero
- 100 gr Yogurt
- 2 Tuorli medi
- 60 gr Olio di semi
- 3 cucchiaini Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
- Aroma a piacere
Preparazione
- Per la preparazione della Pasta Frolla allo Yogurt non bisogna possedere degli elettrodomestici come bimby, planetaria o robot da cucina. Può essere tranquillamente preparata con l'uso di una ciotola e un cucchiaio di legno.
- Io ho fatto così, in una ciotola unire i tuorli e l'olio e batterli leggermente, aggiungere lo yogurt poi lo zucchero e l'aroma scelto e continuare a mescolare. Mescolare tra loro la farina, il lievito e il sale poi cominciare ad aggiungerli al composto di yogurt in più riprese.
- Aggiungere la farina continuando a mescolare, quando il composto comincerà ad essere troppo sodo per essere mescolato con il cucchiaio di legno, trasferire il composto su una spianatoia e impastare con le mani fino ad ottenere un panetto dalla classica consistenza di una frolla normale.
- A questo punto utilizzare la frolla per la preparazione che avete in mente, come già accennato non ha bisogno di riposo è subito pronta all'uso. Per la cottura aggirarsi verso i 170° cercando di non farla cuocere troppo in modo da mantenere integra la sua morbidezza.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
