PISELLI IN PADELLA contorno di piselli semplice e gustoso

Piselli in Padella

I Piselli in Padella sono una preparazione semplice e gustosa perfetta da servire sia come contorno che come antipasto o volendo anche come condimento di una saporita pasta piselli e pancetta; addirittura possono diventare un secondo piatto, con aggiunta di uova potrete preparare un piatto davvero delizioso. Un contorno di piselli preparato con pochissimi ingredienti: cipolla, piselli e pancetta e in poco tempo porterete in tavola una pietanza davvero squisita perfetta per accompagnare secondi piatti di carne e non solo.

Piselli in Padella ricetta

Per cucinare i Piselli in Padella se è la stagione adatta si utilizzano dei piselli freschi, io in questo caso ho preparato dei piselli surgelati in padella e a dire il vero li ho trovati perfetti; per quanto riguarda i piselli in barattolo posso solo dire che non li compro nemmeno. Se vi state chiedendo come cucinare i piselli surgelati vi anticipo che si aggiungono in pentola senza prima scongelarli ne sbollentarli. Detto ciò passiamo alla preparazione, se siete alla ricerca di contorni veloci e sfiziosi (cliccando qui) troverete tantissime ricette squisite.

Ricetta Piselli in Padella

Piselli in Padella
Stampa

Piselli in Padella

I Piselli in Padella sono una preparazione semplice, gustosa e molto versatile; squisiti come contorno o antipasto, possono essere arricchiti con altri ingredienti e trasformarsi in un secondo piatto gustoso e salutare.
Portata Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 g Piselli (freschi o surgelati)
  • 100 g Pancetta
  • 1/2 Cipolla
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Sale
  • 1/2 bicchiere Acqua (o brodo)

Come fare i Piselli in Padella

  • Per preparare i Piselli in Padella come ho già detto vi basteranno pochissimi minuti di preparazione; se state utilizzando dei piselli freschi per prima cosa sgranarli ottenendo il quantitativo richiesto.
  • Se invece come me avete optato per dei piselli surgelati in padella potrete saltare questo passaggio procedendo direttamente alla cottura.
  • In una padella antiaderente unire un giro d'olio e la cipolla sminuzzata finemente, porre su fiamma dolce e lasciar insaporire facendo attenzione che la cipolla non bruci.
  • Aggiungere la pancetta e lasciarla rosolare per bene e quando risulterà bella brunita unire i piselli. Mescolare per circa 5 minuti poi aggiustare di sale e versare mezzo bicchiere di brodo o acqua.
  • Coprire con un coperchio e lasciar cuocere per circa 8-10 minuti mescolando di tanto in tanto. Quando il liquido di fondo si sarà completamente asciugato, spostare dal fuoco e constatarne la sapidità.
  • Spostare su un piatto da portata ed ecco i vostri gustosi Piselli in Padella pronti per essere gustati.

Consigli e Conservazione

  • Servire caldi ma vi assicuro che restano squisiti anche a temperatura ambiente.
  • Si conservano in frigo per un giorno chiusi in un contenitore ermetico, si riscaldano al microonde oppure in padella con un filo d’olio.
 
Ricetta Piselli in Padella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta