Il Mimosa Cocktail è una bevanda alcolica composta da succo d’arancia appena premuta e prosecco, nato a Parigi nel 1925 è ormai conosciuto e amato in tutto il mondo. Il barman che lo inventò decise di chiamarlo in questo modo proprio perchè ricordava il fiore che tutti conosciamo. Una variante dei cocktail Bellini, Rossini e Tintoretto che assieme a questo si classificano tra la sezione di drink medi per il loro basso grado alcolico. Grazie al nome che porta è diventato l’aperitivo da gustare per l’8 Marzo giornata della Festa della Donna e perchè no magari il cocktail perfetto per accompagnare la classica torta mimosa.
La preparazione del Cocktail Mimosa è estremamente semplice e vi assicuro che lo preparerete in un baleno; ovviamente non deve per forza essere la Festa della Donna, anzi sono quasi sicura che l’avete già preparato diverse volte senza sapere che fosse questo. Pensate ad una festa particolare o magari un brunch domenicale, potrete prepararlo in una grossa bowl e accompagnarlo con stuzzichini di ogni genere. Se vi piace preparare e servire ai vostri ospiti dei cocktail da fare in casa (cliccando qui) troverete alcune idee, ovviamente non vi scordate di accompagnarli con stuzzichini sfiziosi e semplici da preparare (clicca qui).
Ricetta Mimosa Cocktail
Ingredienti
- 75 ml Succo d'arancia
- 75 ml Spumante brut (o quello preferito)
Come fare il Mimosa Cocktail
- Come ho giร detto la preparazione di questo drink รจ estremamente semplice e veloce, noterete che si prepara con dosi semplici infatti succo e spumante nelle stesse quantitร .
- Per prima cosa premere l'arancia fredda di frigo e filtrare il succo con un colino a maglie strette, non fatevi tentare dall'utilizzare del succo d'arancia confezionato perchรจ il sapore e decisamente diverso.
- Versare il succo in parti uguali in due flรนte (calici tipici per questa tipologia di drink), versare la stessa quantitร di prosecco o volendo champagne, mescolare ed il vostro Mimosa Cocktail รจ pronto per essere sorseggiato.
- Potrete servirlo con una fettina d'arancia posizionata sull'orlo del calice o volendo potrete aggiungere della granatina agli ingredienti per ottenere un gusto piรน intenso.
Consigli e Conservazione
- Si consiglia di servire al momento ben freddo e frizzante, non รจ consigliata la conservazione.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento