TARTUFINI PANDORO E NUTELLA dolcetti pronti in soli 10 minuti

Tartufini di Pandoro e Nutellaufini di Pandoro e Nutella

Dopo le feste natalizie in ogni casa ci sono sempre fette avanzate di pandoro e panettone; le ricette per smaltire il pandoro possono essere diverse e quasi tutte semplici e veloci da preparare. Oggi vi propongo dei golosi Tartufini Pandoro e Nutella; si preparano in soli 10 minuti e vi assicuro che piaceranno a grandi e piccini.

Tartufini di Pandoro con cuore alla Nutella

La preparazione di questi Tartufini Pandoro e Nutella è estremamente semplice che prepararli sarà un vero divertimento; tutto ciò che vi occorre sono solo 3 ingredienti: pandoro, panna per dolci e nutella. Quest’ultima non verrà amalgamata al composto, ma doneremo a questi bon bon un goloso cuore morbido ed irresistibile. Per altre ricette su come smaltire il pandoro (clicca qui).

Ricetta Tartufini Pandoro e Nutella

Tartufini di Pandoro e Nutellaufini di Pandoro e Nutella
Stampa

Tartufini di Pandoro con cuore alla Nutella

5 da 1 voto
I Tartufini Pandoro e Nutella sono delle piccole delizie da gustare come dessert dopo cena o semplicemente a merenda; veloci e semplici da preparare, l'unico difetto è che finiscono in un baleno.
Portata Piccole Delizie
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 20 porzioni
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Pandoro
  • 150 ml Panna per dolci
  • Q.b gr Nutella
  • Cacao amaro

Come fare i Tartufini di Pandoro e Nutella

  • La preparazione dei Tartufini Pandoro e Nutella è davvero semplicissima, per prima cosa sbriciolare la quantità di pandoro, per velocizzare il tutto aggiungere le fette di pandoro in un mixer con lame e frullare il tutto.
  • Trasferire le briciole in una terrina, unire la panna e con una forchetta amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto e un po' appiccicoso. Coprire con della pellicola e lasciar riposare in f per circa 30 minuti.
  • Trascorso il tempo, riprendere il composto e staccare dei piccoli pezzi e ricavarne delle palline della grandezza di una noce. Appiattirla sul palmo della mano creando un solco che andrete a riempire con circa mezzo cucchiaino di nutella.
  • Richiudere i lembi e roteare tra i palmi delle mani creando una pallina. Formate tutte le palline, farle roteare in del cacao amaro, o se preferite dello zucchero a velo. Sistemare via via i Tartufini di Pandoro e Nutella su un piatto da portata e tenere in frigo fino al momento di servire.

Consigli e Conservazione

  • I Tartufini di Pandoro e Nutella si conservano in frigo fino a 3 giorni, ma sono sicura che non dureranno così a lungo.
  • Se non sono destinati a bambini è possibile anche sottrarre una parte di panna sostituendola con del liquore a scelta.
 
Tartufini Pandoro e Nutella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    Ottimi

    1. grazieeeeee

  2. 5 stars
    I tartufinii con pandoro e Nutella ………..CHE BOOOOOONTA’COMPLIMENTI

    1. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta