
La Torta di Pancarrè Dolce è una ricetta velocissima che si prepara in 10 minuti; avete presente il classico pancarrè con la nutella? Ecco, gli ingredienti principali sono quelli, solo che vengono assemblati sotto forma di torta che poi viene cotta in forno.

L’idea di questa delizia mi è venuta in mente tempo fa, precisamente quando preparai la stessa torta ma in versione rustica. Ero sicura che qui in casa sarebbe stata un successone, anche perchè a chi non piace il pancarrè con la nutella. Una merenda classica servita in modo diverso, un dolce con pancarrè e nutella al forno deve per forza essere goloso. Se anche voi amate i dolci alla nutella (cliccando qui) troverete tante idee golose.
Ricetta Torta di Pancarrè dolce

Torta di Pancarrè e Nutella
Ingredienti
- 1 confezione Pancarrè
- 200 ml Latte
- 1 Uovo grande
- Q.b Nutella
- 20 gr Burro
- Q.b Pangrattato
Come fare la Torta di Pancarrè Dolce
- Per preparare la Torta di Pancarrè Dolce per prima cosa in una terrina unire il latte e l'uovo emulsionare energicamente amalgamando il tutto facendo sciogliere il sale.
- Scegliere la pirofila per la cottura in forno, io ne ho utilizzata una da 20×25. se volete foderate con della carta forno. Comporre la torta in questo modo: immergere una fetta di pancarrè per volta nel composto di latte e uova per un secondo e formare il primo strato in teglia cercando di non lasciare spazi vuoti.
- Scaldare la nutella al microonde per pochi secondi giusto il tempo di renderla più fluida e stendere uno strato sul pancarrè. Ricoprire con un secondo strato di pancarrè poi ancora nutella. Terminate in superficie con uno strato di pancarrè sempre bagnato.
- Cospargere la superficie con del pangrattato e dei fiocchetti di burro. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200° per 15 minuti o comunque fino a che la superficie sarà diventata dorata.
- La vostra Torta di Pancarrè Dolce è pronta, sfornare e lasciar intiepidire per qualche minuto prima di servire.
Consigli e Conservazione
- La Torta di Pancarrè e Nutella può essere conservata per circa 2 giorni sotto la classica campana di vetro.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento