bicchieri golosi
Dolci al Cucchiaio, Senza cottura

BICCHIERI GOLOSI

 

bicchieri golosi (2)
Stampa

Bicchieri Golosi

Ecco a voi un altra ricetta nata per caso, in verità è nata dall'esigenza di dover consumare della panna fresca e dato che io adoro mangiarla a cucchiaiate ho improvvisato questi Bicchieri Golosi che hanno riscosso moltissimo successo.
Portata SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 porzioni
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 confezione Panna fresca
  • 50 gr Zucchero a velo
  • 100 gr Mascarpone
  • Amaretti
  • Lamponi e Mirtilli freschi

Preparazione

  • Come dicevo prima questi Bicchieri Golosi non sono una vera e propria ricetta ma sono ottimi se si ha voglia di qualcosa di dolce senza accendere il forno. Per prima cosa trasferire la panna fresca fredda di frigo in una terrina e cominciare a montarla con delle fruste elettriche prima a velocità bassa poi aumentare man mano la potenza. Unire lo zucchero a velo a cucchiaiate e lavorare.
  • Una volta montata unire il mascarpone precedentemente reso cremoso e amalgamare il tutto o con una spatola oppure usando le fruste elettriche a bassa velocità e tenere da parte. Sbriciolare tra le mani gli amaretti rendendoli in polvere e briciole e riempire il fondo dei vostri bicchieri così creando la base.
  • Trasferire la crema in una sac-a-poche e coprire la base croccante, sbriciolare altri amaretti sulla crema poi decorare con mirtilli e lamponi freschi. Conservare in frigo fino al momento di servire e gustate.....

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 🙂 🙂
bicchieri golosi (2)
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.