BISCOTTI MORBIDISSIMI AL CIOCCOLATO ricetta senza burro

Biscotti Morbidissimi al Cioccolato

I Biscotti Morbidissimi al Cioccolato sono dei dolcetti al cioccolato che si preparano in 5 minuti; nella forma somigliano ai chocolate crinkles cookies, solo che in questo caso sono senza burro. L’impasto non necessita di riposo in frigo quindi nel giro di 20 minuti avrete preparato i biscotti al cioccolato più buoni e semplici in assoluto. Gli ingredienti dei biscotti morbidi al cioccolato sono i classici: zucchero, farina, un uovo, cacao e cioccolato fondente, ovviamente in questo caso utilizzeremo dell’olio al posto del burro.

Biscotti Morbidi al Cioccolato

Potrete servire i Biscotti Morbidissimi al Cioccolato durante l’ora del the magari con altri biscotti di diverse tipologie. Sono perfetti per la colazione o per la merenda con la loro consistenza morbida e scioglievole e tutta la golosità del cioccolato fondente; si trasformano in dei perfetti biscotti natalizi da confezionare e regalare. Tra i dolci di Natale i biscotti non possono assolutamente mancare, (clicca qui) per altre idee semplici e golose di biscotti fatti in casa.

Ricetta Biscotti al Cioccolato Morbidi

Biscotti Morbidissimi al Cioccolato
Stampa

Biscotti Morbidissimi al Cioccolato

5 da 2 voti
I Biscotti Morbidi al Cioccolato sono il dolcetto ideale per chi ha poco tempo a disposizione; si preparano in soli 5 minuti e dopo circa 10 minuti di cottura sono pronti per essere serviti.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 12 minuti
Tempo totale 17 minuti
Porzioni 15 biscotti
Calorie 110kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Uovo medio
  • 50 ml Olio semi
  • 100 g Zucchero
  • 1 pizzico Sale
  • 180 g Farina 00
  • 20 g Cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino Lievito per dolci
  • 170 g Cioccolato Fondente (o gocce di cioccolato)
  • Q.b Zucchero a velo

Come fare i Biscotti Morbidi al Cioccolato

  • Per preparare questi squisiti Biscotti Morbidissimi al Cioccolato per prima cosa accendere il forno in modalità ventilata a 180° e lasciarlo scaldare per bene, come ho anticipato per la preparazione ci vorranno poco più di 5 minuti.
  • In una ciotola unire lo zucchero, l'uovo, l'olio e il pizzico di sale; con l'aiuto di una forchetta mescolare con cura facendo sciogliere lo zucchero. Setacciare la farina con il lievito e il cacao e versare all'interno del composto liquido.
  • Mescolare sempre con la forchetta, basteranno pochi minuti e il composto prenderà forma; aggiungere ora il cioccolato fondente sminuzzato e farlo inglobare al composto.
  • In una ciotola versare dello zucchero a velo che farà da copertura ai nostri biscotti; dal composto al cioccolato staccare dei pezzetti e formare delle palline della grandezza di una noce.
  • In totale otterrete circa 15 palline; tuffarle una per volta nello zucchero a velo e rotearle in modo che questo si attacchi su tutta la superficie. Rivestire una teglia con carta forno e via via adagiarvi i biscotti distanziandoli tra loro.
  • Appiattire leggermente la superficie di ogni biscotto poi porre nella parte centrale del forno ormai caldo. Lasciar cuocere dai 12 ai 15 minuti sempre a 180° in modalità ventilata.
  • I biscotti dovranno rimanere morbidi quindi non prolungare troppo la cottura. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, i vostri Biscotti Morbidi al Cioccolato sono pronti per essere serviti.

Consigli e Conservazione

  • Si consiglia di raddoppiare le dosi perchè sono così squisiti che finiranno in un lampo.
  • Si conservano in una scatola di latta o in un comune portabiscotti per circa 10 giorni.
 
Biscotti al Cioccolato Morbidi

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

6 Comments

  1. Anonimo says:

    5 stars
    Ricette, squisite grazie per la condivisione

    1. Felice che ti piacciano, grazie a te.

  2. Graziella says:

    Ricette semplici ed accattivanti! Grazie

    1. Grazie mille cara, felice che ti piacciano.

  3. Giuseppe says:

    5 stars
    Favolosi e stuzzicanti !

    1. Felice che ti siano piaciuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta