Biscotti Red Velvet
Biscotti, Ricette di San Valentino

BISCOTTI RED VELVET MORBIDI ricetta semplice e veloce

I Biscotti Red Velvet Morbidi sono dei golosi biscotti morbidi e deliziosi di un colore rosso brillante che ricordano la tanto amata Red Velvet Cake. Una preparazione semplicissima e veloce a base di farina, uova, burro e un pizzico di cacao; che serve a rendere più intenso il colore rosso che li caratterizza. Dei semplici biscotti aromatizzati alla vaniglia che però grazie al loro colore riescono a stupire tutti.

Per la preparazione di questi Biscotti Red Velvet Morbidi ho preso spunto da una mia ricetta piuttosto vecchiotta:i Biscotti all’Arancia, ovviamente ho apportato alcune modifiche per ottenere un risultato nuovo e totalmente diverso. Utilizzate un buon colorante alimentare in gel o meglio in pasta, quello a base di acqua non va bene per questa preparazione. Tra poco più di un mese arriva San Valentino e tutto si tingerà di rosso, siete pronti a preparare questi golosi biscotti?

Red Velvet Cookies

Biscotti Red Velvet
Stampa

Biscotti Red Velvet

I Biscotti Red Velvet sono dei morbidi e deliziosi biscotti semplicissimi da preparare dal colore intenso e brillante, perfetti per l'ora del thè o da preparare per la giornata di San Valentino.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 25 biscotti
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 80 gr Zucchero
  • 100 gr Burro
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • Q.b Colorante in gel rosso
  • 1 Uovo medio
  • 280 gr Farina 00
  • 1 cucchiaio Cacao amaro
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci in polvere
  • 1 pizzico Sale

Per la finitura

  • Q.b Zucchero a velo
  • Q.b Zucchero semolato

Preparazione

Come fare i Biscotti Red Velvet

  • Per preparare i Biscotti Red Velvet disporre nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia lo zucchero, il burro, estratto di vaniglia e il colorante (se serve ne aggiungerete altro più avanti), cominciare a lavorare fino ad ottenere una crema. Unire l'uovo e lavorare (non preoccupatevi se sembrerà una frittata poi aggiungendo la farina si aggiusterà). Intanto in una ciotola unire la farina, il lievito, il sale, il cacao e mescolare; aggiungere al composto in lavorazione e impastare fino a che il tutto sarà ben amalgamato. A questo punto se il colore non vi soddisfa aggiungere altro colorante senza esagerare. Trasferire il composto su della pellicola avvolgerlo in essa e far riposare in frigo per almeno 1 ora.
  • Trascorso il tempo in due diversi recipienti versare lo zucchero semolato in uno e lo zucchero a velo in un altro, riprendere il composto dal frigo e staccando dei piccoli pezzi dal panetto ricavare delle palline grandi come una noce. Schiacciare leggermente le palline e rotolarle prima nello zucchero semolato poi in quello a velo, man mano sistemare i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra loro. Una volta formati tutti i biscotti cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, non di più. Dovranno restare chiari e non scurire altrimenti diventeranno duri. I vostri Biscotti Red Velvet sono pronti, sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Biscotti Red Velvet Morbidi

Altre Ricette per Red Velvet:

Rotolo Red Velvet

CheeseCake Red Velvet

Cupcake Red Velvet

Plumcake Red Velvet senza burro

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta