Bocconcini di Pollo con Broccoli
Secondi di Carne

BOCCONCINI DI POLLO E BROCCOLI una cena sfiziosa subito pronta

Di solito in cucina si tende a preparare un secondo piatto per poi abbinare un contorno di verdure; ma se invece entrambe le portate avessero un’ unica cottura? I Bocconcini di Pollo e Broccoli sono un secondo piatto già accompagnato da contorno; unica portata per gustare una cena squisita preparata in pochissimo tempo.

Bocconcini di Pollo e Broccoli

I broccoli baresi sono tra in miei ortaggi preferiti, questi vengono leggermente sbollentati per poi essere aggiunti in padella assieme al pollo. Otterrete un secondo piatto completo in cui troverete dei bocconcini di pollo morbidi e succulenti e dei broccoli ancora leggermente croccanti. Adoro i piatti di questo tipo, si porta in tavola una cena squisita in meno di mezz’ora, inoltre il pollo è una delle carni che cucino più spesso; se siete interessati ad altre ricette con il pollo (cliccando qui) troverete tante idee gustose.

Ricetta Pollo con Broccoli baresi

Bocconcini di Pollo con Broccoli
Stampa

Pollo e Broccoli in padella

5 da 1 voto
I Bocconcini di Pollo con Broccoli sono un secondo piatto squisito che si prepara in pochissimo tempo; una cena completa in cui gli ingredienti vengono cucinati assieme in un unica pentola.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 320kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Broccoli Baresi
  • 400 gr Petto di pollo
  • 1 spicchio Aglio
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 tazzina Vino bianco secco
  • Sale e Pepe

Come fare Pollo e Broccoli in padella

  • Per questo piatto la prima cosa da fare è dedicarsi alla pulizia dei vostri broccoli baresi. Quindi eliminare le foglie esterne e il grosso gambo centrale ricavando solo le cimette, lavarle sotto acqua corrente fresca poi lasciar sgocciolare.
  • Porre sul fuoco una pentola con acqua salata e quando arriverà al bollore calare le cimette, attendere che torni il bollore e lasciar cuocere per 5 minuti poi scolare e lasciar raffreddare i vostri broccoletti.
  • Intanto da parte procedere con il pollo; dovrete acquistare dei petti in un solo pezzo (non a fette) e ridurlo a tocchetto non troppo piccoli, in alternativa potrete chiedere al vostro macellaio di tagliarli.
  • In una padella antiaderente abbastanza capiente versare due giri d'olio e lo spicchio d'aglio privato della camicia, lasciar rosolare per qualche minuto poi unire i bocconcini di pollo.
  • Lasciarli rosolare su fiamma vivace per circa 10 minuti poi sfumare con il vino bianco. Aggiustare di sale e pepe abbassare la fiamma, lasciar cuocere per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto poi unire le cimette di broccoli.
  • Continuare la cottura per circa 5 minuti mescolando, i vostri Bocconcini di Pollo con Broccoli sono pronti; spostare dal fuoco, eliminare lo spicchio d'aglio e servire la vostra cena.

Consigli e Conservazione

  • Possono essere conservati in frigo circa 3-4 giorni chiusi in un contenitore ermetico.
  • Per scaldarli, tirarli fuori dal frigo e portarli a temperatura ambiente, versarli in padella con un filo d’olio e saltare.
 
Bocconcini di Pollo con Broccoli in padella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Pietanza squisita

    1. Grazie mille Francy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta