ciambelline mrs day
Tortine

CIAMBELLINE MR DAY homemade sofficissime e golosissime

Ricordate le Ciambelline Mr Day??? Impossibile non ricordarle; io da bambina quando mia madre le comprava, mi mettevo lì con il mio bel litro di latte freddo e smettevo di masticare solo quando l’intera confezione era finita. Qualche giorno fa le ho trovate al supermercato e le ho comprate per farle assaggiare alle mie figlie, vuoi che i ricordi di bambina hanno gusti e profumi diversi, vuoi che la memoria a volte fa brutti scherzi, ma mi hanno lasciata un pò delusa.

Io le ricordavo sofficissime e che si scioglievano in bocca, ma ora non sono affatto così; a mio parere sono secche, ciò che detesto più di ciambelle o muffin è quando ti strozzano. Allora ho detto alle mie figlie “domani mamma le prepara e vedrete che bontà”. Oggi vi offro la mia versione di Ciambelline Mr Day homemade, soffici e per niente secche, con il loro profumo intenso e delicato di vaniglia. Non perchè le abbia fatte io, ma 1000 volte più buone di una merendina confezionata. Cosa aspettate a prepararle???

Altre ricette simili da non perdere:

Tortine Profumate al Cocco

Ciambelline al Cacao

Tortine Mandorle e Lamponi

YO-YO Merendine (simil Motta)

Camille

Moon Cake

ciambelline mrs day
Stampa

Ciambelline Mr Day

Le Ciambelline Mr Day homemade sono dei piccoli dolcetti soffici e profumati. Semplici e veloci da preparare restano morbide per svariati giorni ammesso che durino più di due giorni.
Portata Tortine
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 8 porzioni
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Burro morbido
  • 150 gr Zucchero
  • 1 pizzico Sale
  • 1 Baccello vaniglia
  • 3 Uova medie
  • 130 gr Farina per dolci
  • 120 gr Amido di mais (o Fecola)
  • 10 gr Lievito per dolci

Preparazione

  • Per la preparazione delle Ciambelline Mr Day tirar fuori dal frigo il burro circa 30 minuti prima per dargli il tempo di ammorbidirsi. Vi consiglio un ottima qualità di burro, il risultato finale dipende anche da questo.
  • Nella ciotola della planetaria unire il burro morbido, lo zucchero, il sale e i semini di un baccello di vaniglia, montare con la frusta ad alta velocità fino ad ottenere una crema bianca e spumosa, (circa 10 minuti).
  • Sempre montando aggiungere un uovo per volta unendo il seguente solo quando il precedente sarà assorbito. Da parte setacciare la farina, l'amido e il lievito e aggiungere poco per volta al composto lavorando a velocità medio bassa. Lavorare fino ad ottenere un composto denso, liscio e privo di grumi.
  • Per un lavoro più preciso e pulito trasferire il composto in una sac a poche con la punta tagliata (non serve un beccuccio). Spruzzare con dello staccante una teglia per ciambelline e disegnare un cerchio con l'impasto all'interno di ogni forma riempendole per non più di 2/3.
  • Cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 15-20 minuti, vale prova stecchino che dovrà essere asciutto. Quando le Ciambelline Mr Day saranno pronte sfornare e lasciar intiepidire poi capovolgere su una gratella e lasciar raffreddare completamente. Spolverizzare con dello zucchero a velo e servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito 
deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
ciambelline mrs day (2)
 

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta